FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Torna la 3 Comuni a Nepi
Data: 03/01/2010Autore: fonte
Argomento: il 31 gennaio la gara
E’ cominciato il grande mese della Maratonina dei Tre Comuni. Ritorna infatti il prossimo 31 gennaio la straordinaria corsa su strada, una delle più importanti a livello nazionale, una manifestazione che raccoglie oltre 2000 adesioni e vanta una longevità a cui poche possono ambire, essendo nata nell’ormai lontano 1980. Decisamente in crescita l’interesse degli appassionati e dei media, tanto da proporla nel 2009 come la 21° manifestazione in Italia per numero di atleti classificati (solo gara agonistica).
Sulla base di questi dati, l’Atletica Nepi, guarda con ambizione al possibile positivo risultato di questa 31° edizione, che si svolgerà il prossimo 31 gennaio, e considerando le indicazioni che arrivano dalle iscrizioni e dalle continue richieste di informazioni sull’evento, non è difficile auspicare un nuovo record di adesioni, superando la ragguardevole quota di 2034 atleti, ufficialmente iscritti alla gara dello scorso anno.
Confermate tutti i principali punti di forza della gara, con la partenza e l’arrivo a Nepi, il punto di ritrovo, nella panoramica Piazza d’Armi, il tradizionale piatto ricordo, ormai ambito ed irrinunciabile premio per tutti i partecipanti, ed ancora i numerosi premi per assoluti, società e categorie, come da tradizione.
La regina delle gare d’Inverno, sarà anche la prova di apertura del circuito podistico provinciale “CORRINTUSCIA”, al quale in questo 2010 aderiscono 20 manifestazioni, sotto l’egida congiunta della Fidal e dell’Uisp di Viterbo.
Sul fronte tecnico, ancora nulla trapela dalla Atletica Nepi sulla rosa dei nomi più importanti, quelli per intenderci che lotteranno per la vittoria sia in campo maschile che femminile. L’elenco ufficiale del cast dei cosiddetti “Top Runner”, verrà come al solito resa nota nel corso della tradizionale presentazione e conferenza stampa che precede l’evento podistico, prevista per mercoledì 27 gennaio 2010, ma non è difficile pensare a qualcuno degli atleti, che già nella scorsa edizione ottennero piazzamenti e prestazioni di rilievo.
La Maratonina dei Tre Comuni è organizzata dalla A.S. Atletica Nepi e si avvale del Patrocino della Provincia di Viterbo, assessorato allo Sport, e dei comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia, e della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Provincia di Viterbo, nonché della straordinaria collaborazione di Acqua di Nepi, Enel, New Balance, HDI, Mercatone Uno e Frigocarni, partner ufficiali dell’evento.
Ulteriori informazioni, notizie e possibilità di iscrizioni possono essere richieste alla Atletica Nepi all’indirizzo atleticanepi@libero.it, oppure visitando il sito della gara al http://digilander.libero.it/atleticanepi.
Per tutti, appassionati e podisti l’appuntamento è a Nepi il 31 gennaio alle ore 9.30 dove partirà la 31° Maratonina dei Tre Comuni.