FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Diego Centi vicino ai 56m.
Data: 08/02/2010Autore: gimi
Argomento: La gara a Città di Castello
in vetrina i lanciatori viterbesi che nel fine settimana hanno ottenuto buone prestazioni nelle manifestazioni in cui sono stati impegnati a Viterbo ed a Città di Castello.
Le cose migliori sono venute proprio dal discobolo Diego Centi che, impegnato nella fase regionale umbra dei lanci lunghi invernali, è andato molto vicino alla linea dei 56 metri, mostrando subito quali siano le sue intenzioni nel 2010. L’atleta, quest’anno in prestito alla Libertas Orvieto, e reduce dai raduni federali e proprio sulla pedana di Città di Castello, si allena spesso in compagnia del finanziere Giovanni Faloci.
A Viterbo sabato 6 febbraio era di scena la manifestazione di salti e lanci, programmata dal locale Comitato Provinciale FIDAL; mentre per l’insistente pioggia, caduta per tutto il pomeriggio, le gare di salto venivano abolite, i lanciatori insieme a tecnici e dirigenti decidevano di gareggiare.
Visto quindi il clima non proprio felice con cui gli atleti hanno affrontato le gare, si possono considerare più che positive le prestazioni ottenute nell’occasione, come per esempio quella di Federica Corzani (SAI) e di Marra e Zocchi (Alto lazio) che nel martello hanno lanciato rispettivamente a 47,18 – 38.06 e 30.69.
Bene il Cadetto della FINASS ATL: Viterbo Davide Zocchi che nel Peso ha ottenuto 13.23 e l’Allievo dell’Alto Lazio Michele Carosi al personale nel Martello con 38.01, nella gara vinta dal rappresentante delle FF.GG. Giuseppe Trancuccio con 51.13.
Sempre nel Martello le Promesse Andrea Bernardoni di Rieti ed il viterbese Luca Buratti hanno lanciato a 52.94 e 36.85 e nel Giavellotto si è imposto il romano della FUTURA Simone Balducci con 52.37.
Alle Valli del Sorbo domenica 7 febbraio era di scena il Cross Regionale dove la portacolori della FINASS ATL. di Viterbo Chiara Nicosia ha ottenuto una bella vittoria nella categoria Cadette.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi