FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Schertel record nell'Alto
Data: 28/02/2010Autore: gimi
Argomento: Podio Zocchi e Delle Piagge
La FINASS Assicurazioni Atletica Viterbo sul podio a Rieti con Schertel, Zocchi e Delle Piagge
Si attendevano buone prestazioni da parte dei giovani della Finass, in gara domenica 28 febbraio a Rieti, dove si sono svolti i Campionati Regionali Indoor di Atletica leggera, riservati alla categoria Cadetti/e (Under 15), ma non certo miglioramenti così netti da parte da alcuni di loro, capaci di salire più volte sul podio con risultati superiori agli 800 punti della tabella punteggio, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto in inverno con i loro tecnici, insieme artefici di queste ultime splendide performance agonistiche.
Cade dopo 30 anni il record provinciale del salto in alto, ottenuto nell’ 80 da Maddalena Boldorini della A.C. Ronciglione, ad opera di Eleonora Schertel, viterbese della Finass allenata dalla madre Monica Condurelli( record assoluto ancora imbattuto nell’alto con 1.68); la giovane Eleonora nell’occasione dei campionati di Rieti, ottiene il 3° posto con la misura di 1.55 mostrando notevoli miglioramenti tecnici ed atletici oltre a grandi potenzialità nella specialità, dove potrà sfruttare appieno la sua struttura longilinea.
La Schertel riesce anche a superare le batterie di qualificazione nei 60Hs. con il tempo di 10.98 e nella finale a 5 riesce anche a migliorarsi ottenendo la 5^ posizione con il personale di 10.82.
Altri protagonisti di Rieti gli altri 2 portacolori della Finass Atl. Viterbo Davide Zocchi e Miriana Delle Piagge, entrambi allenati dal guru dei lanci viterbesi Antonio Ernesti, sul podio entrambi nel Peso a rinsaldare la grande tradizione dei lanci viterbesi. Davide vince senza problemi la sua gara, con il nuovo record personale di 13,79 mostrando grandi margini di miglioramento tecnico, Miriana sorprende tutti ottenendo il suo nuovo record personale ed il 2° posto finale con l’ottima misura di 10.98 ed una serie più che positiva di lanci, tutti intorno agli 11m. Per lei notevoli miglioramenti tecnici e soprattutto agonistici, che non possono che facilitare il prosieguo della sua carriera sportiva. Gli altri atleti della Finass sono schierati nella velocità 60m. dove fanno più che bene, anche se non accedono alla finale a 5 (ben 70 partecipanti alla gara); Lorenzo Braconcini ottiene il 14° posto correndo in 7.74, Andrei Popescu 15° correndo in 7.75 e Gianluca Catana 45° con 8.70. Da segnalare l’ottimo risultato di Eleonora Chieruzzi dell’Atletica Di Marco Sport che accede sempre nei 60m., alla finale dei 2ì dove ottiene il 2° posto con 8.65; la compagna di squadra Silvia Costantini corre in batteria in 8.87. Ancora per la Finass Atl. Viterbo, Benedetta Casini e Chiara Nicosia, che non trovano purtroppo la battuta giusta nell’affollatissima gara del Lungo, e si debbono accontentare di prestazioni inferiori ai 4m. La Casini si consola poi con un discreto 8° posto all’esordio nella gara del Triplo con la misura di 8.71.
Più che soddisfatti i tecnici delle due rappresentative viterbesi presenti, che vedono i loro atleti primeggiare in numerose specialità, nelle gare che vedono una esplosione dell’attività giovanile dell’atletica laziale.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi