FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Strepitosa Elena Ricci
Data: 29/05/2010Autore: emmegi
Argomento: Campionessa Univ. nei 400Hs.
Strepitosa Elena Ricci dell’Alto Lazio che vince a Campobasso, i Campionati Italiani Universitari nei 400Hs.
L’atletica viterbese festeggia l’ennesimo risultato in ambito nazionale di una suo atleta, questa volta attraverso un’atleta della Colavene Alto lazio, Elena Ricci che ha vinto ieri il titolo iridato universitario a Campobasso nella specialità a cui tiene maggiormente, i 400Hs.
Festeggia anche Sora (FR) in quanto l’atleta proviene proprio dal vivaio della società del frusinate, seguita con grande passione e competenza fin dagli inizi dal tecnico Daniele D’Annibale, che naturalmente vede premiato il grande impegno profuso in molti anni di lavoro e soprattutto quello della giovane Elena, che correndo il giro di pista con barriere in 59.51 scende sotto il limite del minuto, entrando nella elite nazionale in questa specialità.
Elena Ricci è da molti anni elemento di spicco della società viterbese dell’Alto Lazio, società scelta in passato per motivi di simpatia verso le atlete viterbesi presenti, insieme alle quali da molti anni, ottiene risultati sia di squadra che individuali di primissimo piano in ambito nazionale.
Il precedente limite personale, che rappresentava anche il record provinciale assoluto femminile nei 400Hs. già detenuto da lei, era di 1.00.66, e quindi si può capire il grande balzo in avanti ottenuto dell’atleta, che sicuramente non mancherà di portare benefici anche nella staffetta 4x400m. con Masci, Guerrini e De Felici, che anche quest’anno si prefigge il podio ai Campionati Italiani Assoluti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi