FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Turco e Angeli Records
Data: 05/06/2010Autore: emmegi
Argomento: Individuali giov. a Viterbo
Così come già accaduto in settimana, con l’esplosione dell’attività regionale giovanile dell’atletica laziale a Viterbo, con la presenza ai Campionati di Società, di ben 1000 partecipanti, anche i campionati provinciali hanno riservato la bellissima sorpresa, del grosso rilancio anche sul nostro territorio, delle scuole giovanili di atletica, con la presenza al Campo Sportivo Scolastico, venerdì 4 e sabato 5, di un nutritissimo gruppo di esordienti, ragazzi e cadetti, che hanno dato vita a gare molto valide sotto il profilo agonistico, con alcuni risultati di ottimo livello tecnico. Condizioni particolarmente favorevoli per l’effettuazione delle numerose gare, in pista e sulle pedane di lancio e salti, e non soltanto sotto il profilo climatico, grazie alla partecipazione di numerosi tecnici e genitori impegnati in operazioni di giuria, che hanno facilitato non poco il lavoro dei Giudici di Gara presenti sul campo, cogliendo lo spirito collaborativo e partecipativo, fondamentale nella nostra bellissima disciplina sportiva.
Venendo ai risultati ottenuti dagli atleti, saltano subito all’occhio quelli realizzati da
Martina Turco e Giorgia Angeli, sicuramente il miglior prodotto del vivaio dell’Alto Lazio di Civitacastellana, la prima ha battuto il record provinciale e regionale Esordienti di salto in Alto con l’ottima misura di 1,33, la seconda ha eguagliato il record provinciale sui 50m. correndo in 7”3 (i risultati sono avvalorati dal fatto che le due giovani sono solo al primo anno di appartenenza alla categoria).
Martina Turco ha anche vinto la prova dei 600m. in 2’06”1, superando in un finale incandescente la rappresentante dell’Atl. Tirreno, e buona prestazione anche per l’atleta della Finass di Viterbo, Flavia Goletti che nei 60m. si è classificata 2^ con l’ottimo tempo di 7”4.
La gara dei 600m. Esordienti è stata vinta da Federico Regni della Fulgur di Tuscania in 2’04”6 mentre nelle categorie giovanili Eso B/C la vittoria nel triatlon è andata a Matteo Ercolani della Fulgur Tuscania, Gianmarco e Francesca Tarallo della Finass di Viterbo e Ludovica Ciavatta dell’A.S. Atl. Nepi ( la società nepesina si è presentata per la prima volta in una manifestazione agonistica federale).
Nella Categoria Ragazzi ottima performance da parte degli atleti della Finass con Cristian Moretti al record personale nel Peso con 15.02 e nei 60m. con 8”2, Claudia Filippi 8”1 nei 60m., Jessica Carosi 9,35 nel Peso e Martina Ceccani dell’Alto Lazio con 1.25.
Nei Cadetti, vince per la Finass Umberto Battistin con il nuovo personale nei 100Hs. con 15”7, Eleonora Schertel 4.95 nel Lungo, Miriana Delle Piagge 23.01 nel Giavellotto e per la Di Marco Sport Eleonora Chieruzzi 10”6 negli 80m. e Silvia Costantini 10”7 negli 80m. e 47”8 nei 300m.
Tra gli Allievi buoni risultati sono venuti dai rappresentanti della Colavene Alto Lazio, Luca Palazzetti, vincitore sia dei 100m. che dei 110Hs. con i nuovi record personali di 11”9 e 15”9, Francesco Perna record nel Lungo con 5.50 e Davide Canestro 41.30 nel Giavellotto. Bella la doppia sfida, tra le compagne di squadra Valentina Capoccia e Chiara Cassano che si aggiudicano rispettivamente, i 100m. ed il Lungo con il risultato di 12”7, 13”0 e 4.68, 4.70.