FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Corzani Ricci Zocchi podio
Data: 20/06/2010Autore: emmegi
Argomento: Guerrini sfiora il bronzo
Oro alla Corzani, Ricci e Zocchi d’Argento a Pescara, Guerrini sfiora il bronzo
Ottime performance degli atleti della Colavene Alto Lazio, impegnati nel fine settimana a Pescara ai Campionati Italiani Promesse/Juniores Individuali.
Sfiora la vittoria, Elena Ricci che dopo aver realizzato la migliore prestazione nelle batterie di qualificazione dei 400Hs. ha conteso il 1° posto nella tiratissima finale, fino alla fine, alla detentrice del titolo, la torinese del CUS Marone. Copione forse già scritto per i 400 con barriere con la torinese decisa a confermare il titolo in suo possesso e la ciociara dell’Alto Lazio a provare di scalzarla. Un tentativo che rischia di andare a buon fine quando la campionessa in carica si imballa dopo il passaggio sull'ultimo ostacolo e subisce il ritorno della rivale: ma la rimonta non si realizza per pochi centesimi di secondo. 59”55 contro i 59”77 della Ricci che sicuramente lascia un po’ d’amaro in bocca all’atleta ed in quanti l’avevano sostenuta.
Secondo posto anche per la sutrina Beatrice Zocchi, sul podio ancora una volta nella specialità del Peso con l’ottima misura di 12.24 nella gara vinta dalla Stevanato con 13.88; la viterbese non potendo attaccare la prima posizione ha controllato con autorità un lotto di numerose avversarie capaci di esprimersi intorno ai 12m.
Sfiora il Bronzo Gloria Guerrini che ottiene negli 800m. un prestigiosissimo 4° posto, record personale e record provinciale promesse con il tempo di 2’12”23, sfiorando tra l’altro anche il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Assoluti di fine Luglio (2’11”50). Per la viterbese sicuramente il miglior risultato di sempre, punto fisso della staffetta 4x400 che alla luce degli ultimi risultati delle compagne di squadra, potrebbe ambire al podio nell’importante rassegna iridata di luglio.
Buona la gara anche di Mirko Casavecchia, che rientrato da poco alle gare, dopo un lungo periodo di stop, è andato molto vicino al suo record personale, classificandosi 14° nel Martello Juniores con la misura di 53.08. Il giovane di Faleri non mancherà nel prosieguo della stagione agonistica di mostrare tutte le sue potenzialità, sotto la guida attenta di Antonio Ernesti, tecnico dei lanci viterbesi dell’Alto Lazio e della Finass.
E’ proprio l’atleta braccianese della Fondiaria allenata da Ernesti, Federica Corzani a centrare il 1° posto nella gara di Martello Promesse con la misura di 51.15 a dimostrazione della vivacità del settore lanci viterbese che piazza al 14° posto anche la giavellottista Sofia Isidori che realizza in gara la misura di 32,76.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo