FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Premi CONI
Data: 24/11/2003Autore: Italo
Argomento: FIDAL Premiata dal CONI
Il CONI Provinciale di Viterbo premia gli atleti, le società, i dirigenti, gli allenatori che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione agonistica 2003 nelle varie discipline sportive.
La FIDAL con grande soddisfazione di tutti i suoi praticanti e sostenitori è presente alla cerimonia che si svolgerà venerdì 5 Dicembre con ben 4 premiati ed esattamente con L’Atletica Colavene Alto Lazio ed il suo presidente Fabrizio Maiolati, con una sua allenatrice, Marcella Tumminello e due atleti, Mara Misuraca e Marco Tomba.
L’Atletica Colavene Alto Lazio anche quest’anno ha continuato nella sua scalata delle classifiche nazionali con le sue squadre ed i suoi atleti rappresentando una splendida realtà nel panorama atletico della nostra regione.
Fiore all’occhiello quest’anno la finale nazionale di Cross di società di Modena, dove ha piazzato sia la squadra Allievi che quella Juniores ed Assoluta maschile. Nei Campionati Nazionali di Società in Pista di serie B Allievi/e in finale sia la squadra Maschile (per il 7° anno consecutivo) che quella femminile, ma soprattutto in finale nazionale individuali ben 6 Cadetti/e, 11 Allievi/e ed 1 Juniores oltre ai due titoli nazionali nella marcia Cadette e peso Allievi con Eugenio Mannucci.
Premiata Marcella Tumminello, allenatrice sempre della Colavene che quest’anno ha collaborato nella preparazione di moltissimi atleti, con grande passione e competenza, contribuendo sicuramente agli splendidi risultati ottenuti dai giovani viterbesi.
Titolo iridato per Mara Misuraca che dopo aver dominato tutte le 6 tappe del circuito regionale di Marcia “Trofeo Regionale” e l’Indoor Nazionale di Ponticelli , ha conquistato l’ambito Titolo di Campionessa Italiana su Strada 3Km. nella categoria Cadette nella gara di Sperlonga, sfiorando il bis ad Orvieto nella prova Nazionale su pista, dove ha collezionato un ottimo 2° posto. Per lei anche i records Provinciali sulle distanze dei 3/2/1Km. Premiato anche Marco Tomba per la stagione strepitosa che lo ha visto tra i protagonisti delle finali studentesche nazionali dove ha ottenuto un brillante 3° posto, per lui anche due titoli regionali Indoor ed Autdoor oltre alla vittoria nel Meeting di Reggio Emilia e nei Campionati Italiani di Società di serie B.
L’Atletica provinciale esprime attraverso il suo presidente prof. Misuraca la soddisfazione per i risultati tecnici ottenuti nell’anno da tutti gli atleti, premiati e no, e li incita a continuare ad impegnarsi con le giuste motivazioni, per il conseguimento di risultati sempre migliori, così come in passato dando una immagine positiva e pulita della disciplina sportiva che rappresentano, regina non a caso.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay