FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Due ori a Molfetta nei CdS
Data: 27/09/2010Autore: emmegi
Argomento: Vincono Ricci e Guerrini
Si sono svolte, sabato 25 e domenica 26 a Molfetta (Bari), le finali nazionali di serie A2 del Campionati Italiani di Società, che vedevano presenti ben 12 formazioni maschili e 12 femminili, provenienti da tutt’Italia a contendersi i 4 posti disponibili per il passaggio alla serie A1. All’importante rassegna nazionale era presente la compagine viterbese della Colavene Alto Lazio, che sebbene in formazione molto rimaneggiata, con in squadra numerosissime Allieve, ha combattuto fino alla fine per cercare di migliorare la sua posizione finale di classifica. Ottimi i risultati conseguiti da alcune atlete che si sono imposte nelle loro rispettive gare e numerosi podi, che però non hanno consentito alla società di accedere alle prime posizioni di classifica come negli altri anni.
Molto positive le prove di Elena Ricci, vittoriosa nei 400Hs. e 2^ nei 110Hs e Gloria Guerrini, vincitrice dei 400m. e 2^ negli 800m. che poi hanno trascinato la staffetta 4x400m. insieme alle giovanissime Lorena Perugini (in gara anche sui 200m.) e Sara Carnicelli a un 3° posto, certamente non pronosticabile alla vigilia.
E’ dalle due giovanissime Allieve della Colavene che arrivano due ottimi bronzi, con Ilaria Ianiro nel Peso e con Sara Carnicelli nei 3000m. Siepi.
Sul podio anche Beatrice Zocchi 5^ nel Peso e 6^ nel Martello, Sofia Isidori 6° posto nel Giavellotto, Sasha Grafeo 6° posto nei 5Km. Di Marcia e 9° posto nell’Alto della ritrovata Federica Gregori. Della comitiva facevano parte anche le giovani Chiara Cassano (200/Lungo), Valentina Capoccia (100/Lungo), Sacripanti (Disco), Elisa Cecchetti (Giavellotto), Galmangodage Mali (100), e la master Danila Pazzaglia che ha corso i 1500 e i 5000m. Le ragazze viterbesi sono state accompagnate in gara dal responsabile tecnico del settore femminile Marcella Tumminello e dal vicepresidente della Colavene Fabrizio Maiolati che alla fine della manifestazione hanno espresso viva soddisfazione per il comportamento delle loro atlete, delle veterane e delle più giovani, che hanno saputo regalare belle emozioni nelle due impegnative giornate di gare
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi