FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Lanci Lunghi Invernali
Data: 04/10/2010Autore: emmegi
Argomento: Forse a Viterbo la gara
A giorni la decisione da parte della FIDAL Nazionale circa l’assegnazione della sede di svolgimento dei prossimi Campionati Italiani di Lanci Lunghi Invernali.
Viterbo è una delle sedi sulla quale potrebbe cadere la scelta, motivata in parte dalla grande tradizione dei lanci, che vede numerosi atleti presenti ai vertici delle varie categorie federali, ma anche per la presenza costante dei migliori lanciatori italiani, nelle gare proposte durante la stagione agonistica dalla FIDAL Provinciale di Viterbo. L’impianto di Viterbo ed in particolare le pedane dei lanci, sono state ristrutturate dal Comune di Viterbo proprio lo scorso anno, quando Viterbo ospitò in settembre 2009 le finali nazionali dei CdS della categoria promesse. E’ proprio la capacità organizzativa dimostrata nell’occasione della società organizzatrice, La Colavene Alto Lazio e della FIDAL di Viterbo, ed anche nel recente Trofeo Invernale di Marcia Nazionale organizzato in gennaio a Montalto di Castro, che potrebbero veder pendere l’ago della bilancia verso la scelta di Viterbo, quale città organizzatrice dell’importante evento nazionale.
Se così fosse, sarebbe necessario un ulteriore intervento da parte dell’Amm. Comunale di Viterbo, per il completamento definitivo dell’impianto del Campo Sportivo Scolastico, che si avvia a lunghi passi a diventare uno degli impianti di riferimento nell’Italia Centrale per l’organizzazione di grandi eventi sportivi di Atletica. Questo spera il Presidente della FIDAL Provinciale prof. Sergio Burratti, impegnato insieme ai suoi più stretti collaboratori ormai da più di 30 anni nel rilancio di questa bellissima disciplina sportiva, anche attraverso l’organizzazione di circa 45 manifestazioni all’anno, scolastiche e federali, che vedono il Campo Scuola ospitare migliaia di atleti e giovani appassionati.
Anche il presidente dell’Alto Lazio, prof. Ermanno Tronti ed il vice Fabrizio Maiolati, sperano che la scelta della FIDAL possa cadere proprio su Viterbo (evento che potrebbe svolgersi a marzo 2011), pronti a mettere in campo nuovamente tutte le loro capacità organizzatrici, forti anche di un settore tecnico dei lanci che rappresenta il fiore all’occhiello della società.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo