FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Di Priamo vince anche a Latera
Data: 27/10/2010Autore: fonti
Argomento: 20^ del Corrintuscia 2010
LATERA - Sui ripidi sali-scendi di Latera si è svolta domenica 24 la nona edizione della Maratonina del Marrone memorial "Dinarelli" sulla distanza di 9,3 km, per un totale di due giri. Nelle fasi iniziali a "menare le danze" c'era Arsenti della Di Marco (settimo poi al traguardo) seguito dal toscano Boscarini e da Di Priamo (foto) dell'Atletica Villa Aurelia.
Alla fine del primo giro, dopo la durissima salita al centro del borgo, Di Priamo allungava e prendeva la testa della corsa accumulando un vantaggio finale di 41 secondi, che lo portava solitario al traguardo in 31'04". Sul podio salivano quindi due giovani atleti, nell'ordine: Daniel Bartolomeo del Cus Roma in 31'45" e Jacopo Boscarini della Costa D'Argento 31'46". Per le donne vittoria a Rosa Berni su Bellitto e Adiutori.
Il protagonista: "Dopo la vittoria alla Salifaggeta ancora un percorso impegnativo e caratteristico con ottima organizzazione. Primo giro di studio perchè non lo conoscevo bene. Poi nel secondo buone sensazioni. Peccato che in discesa abbia risentito di una contrattura al polpaccio che mi ha costretto a non esagerare fino al traguardo. In un paio di occasioni ho temuto di dovermi fermare".
Ora probabile stop forzato, riposo assoluto, poi la ripresa per la preparazione invernale. "Forse chiuderò qui la stagione. Un 2010 ricco di soddisfazioni con 11 vittorie (su 11 partecipazioni) nel Corrintuscia, due argenti ai campionati italiani e l'obiettivo centrato del podio europeo con il bronzo. Certo è strano che nel Corrintuscia (22 tappe di cui 11 per la classifica finale) dopo tutti questi successi mi ritrovo al terzo posto. Gli organizzatori del circuito utilizzano criteri per la classifica di ogni tipo: di quantità, fedeltà-partecipazione, categorie, km percorsi. Tutti, meno l'unico che conti veramente, quello di chi vince le gare in senso assoluto".
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo