FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Premiato Zocchi a Sutri
Data: 10/11/2010Autore: tusciaweb
Argomento: Campione italiano nel Peso
Un riconoscimento al campione italiano di lancio del peso, Davide Zocchi.
Alla premiazione, che si è svolta giovedì 4 novembre al Comune di Sutri, ha partecipato anche il consigliere provinciale Felice Casini. Davide Zocchi, giovane gigante sutrino, lo scorso 10 ottobre, ha conquistato, a Cles, il primo posto ai Campionati italiani individuali cadetti 2010, sovvertendo i pronostici della vigilia.
“Si tratta di un importante risultato che dà lustro all’intero territorio – ha detto il consigliere Felice Casini – siamo in presenza di un giovane talento, classe 1995, che ha tutte le capacità per migliorarsi e per ottenere, in futuro, altri grandi risultati”.
Casini ha poi rimarcato l’importanza dello sport a livello sociale: “Lo sport – ha proseguito il consigliere – è un elemento di grande importanza per la vita sociale di ogni cittadino.
Soprattutto per i più giovani che, praticando discipline sportive, hanno la possibilità di crescere in maniera sana a livello fisico, ma hanno anche la possibilità di instaurare nuove amicizie e, perché no, ottenere anche delle soddisfazioni. Il tutto senza dimenticare il grande ruolo delle società che, impegnando i ragazzi, contribuiscono ad allontanarli dalla strada e quindi dai pericoli che può presentare”.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo