FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Corsa dei Babbi Natale
Data: 21/12/2010Autore: fonti
Argomento: domenica 19 a via saffi
Viterbo - Organizzata dall'associazione Modavi
Grande successo per la corsa dei babbi Natale
Viterbo - 21 dicembre 2010 - ore 18,00
Riceviamo e pubblichiamo - Chi passeggiava tranquillamente per le vie del centro domenica scorsa si sarà trovato di fronte ad una scena abbastanza insolita: a riattizzare un’atmosfera natalizia ingrigita da una pioggerellina fastidiosa c’hanno pensato un centinaio di volenterosi e simpaticissimi Babbi Natale, protagonisti di una minimaratona organizzata dal Modavi Viterbo con il Patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Viterbo, del Comune di Viterbo, e dell'università della Tuscia.
Per la prima volta poi la corsa dei Babbi Natale si è svolta anche in alcuni paesi della Tuscia, tra cui Fabrica di Roma, Ronciglione e Corchiano. Una domenica pomeriggio diversa per tutti coloro che, partecipanti o semplici spettatori, hanno assistito al trenino che serpeggiava per via Saffi, o ad una macarena improvvisata davanti a Palazzo Gentili, condita da un piccolo buffet di dolci natalizi.
Un divertimento arricchito dallo scopo solidale dell’iniziativa, il cui ricavato è andato all’associazione di volontariato “Eta Beta Sorrisi che Corrono” che promuove attività per il sociale in tutta la provincia.
La corsa dei Babbi Natale è stata solo uno dei tanti eventi solidali promossi per questo Natale nella Provincia di Viterbo, infatti dopo la corsa a piazza delle Erbe si è svolto un Flash Mob organizzato sempre dal Modavi in collaborazione con Claudia Tassi.
Il programma natalizio si è poi concluso ieri sera, con la Cena di Gala organizzata da Modavi, Opes e AsiCiao presso il Palazzo Doria Pamphili, durante la quale sono stati consegnati i premi “E’ Rabbia è Amore”. Anche il ricavato della cena verrà utilizzato per sostenere in parte i bambini alluvionati del Pakistan e l’associazione Eta Beta.
Simona Cimichella