FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Premiata la Finass a Roma
Data: 13/04/2011Autore: emmegi
Argomento: DellePiagge Zocchi e Schertel
Si è svolta a Roma mercoledì 13 aprile, presso la sala delle conferenze del Foro Italico, l’annuale premiazione dell’atletica regionale, che ha visto succedersi sul palco, atleti, società, allenatori, dirigenti e giudici, che hanno dato vita ad un’altra grande stagione agonistica con il Lazio nuovamente ai vertici, nelle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.
Nelle categorie giovanili per la Tuscia era presente la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che è stata premiata per i risultati conseguiti nel settore femminile con gli Esordienti, le Ragazze e le Cadette, e con 3 atleti della categoria Cadetti/e ai vertici nazionali nelle loro rispettive specialità.
Premiato Davide Zocchi come atleta dell’anno per gli ottimi risultati conseguiti nel 2010, culminati con la vittoria a Cles del titolo italiano nel Peso, dove si è avvicinato col 4 Kg. alla linea dei 17m., e durante l’anno con altrettante significative vittorie in rappresentativa laziale. L’atleta quest’anno all’esordio nella categoria Allievi, si è fatto subito valere con il nuovo attrezzo da 5 Kg., conquistando il podio nei Campionati Italiani Indoor di Ancona, dove ha avvicinato insieme al compagno di squadra Michele Carosi, la linea dei 16m.
Premiata anche la compagna di squadra Miriana Delle Piagge (di provenienza Pol. Vitorchianese) che sempre nel Peso ha ottenuto la 2^ posizione nella manifestazione nazionale del Promoindor di Napoli e 7^ classificata negli italiani di Cles in ottobre. La premiazione dei due atleti provenienti dal settore giovanile della Finass (quest’anno tesserati con la Colavene Alto Lazio) ha fatto scattare automaticamente anche la premiazione del loro allenatore Antonio Ernesti, che li segue ormai da molti anni con passione e molta competenza.
Chiude il podio della Finass, Eleonora Schertel, che lo scorso anno riuscì nell’impresa di vincere l’Alto nel Promoindor di Napoli, anche se non era stata scelta tra le due rappresentanti ufficiali del Lazio nella gara. La viterbese, quest’anno ancora nella categoria Cadette, ha già quest’anno realizzato in nuovo record provinciale nell’Alto, portandolo a 1,60, mostrando ampi margini di miglioramento.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo