FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Alto Lazio in finale A/3
Data: 02/06/2011Autore: essebi
Argomento: L'11/12 giugno ad Isernia
L’Alto Lazio in finale con gli Allievi ad Isernia. Questa qualificazione si è rivelata più difficile del previsto, ma ad Isernia la squadra dei nostri allievi farà sicuramente la sua parte in una finale di Serie A/3 nella quale i nostri cercheranno di ottenere come da tradizione un buon risultato.
Quest’anno quasi 11000 punti, duecento in più rispetto allo scorso anno, per una qualificazione che sembrava certa, anzi certissima, invece si è rivelata molto più dura e difficile; infatti, l’11 e 12 giugno si partirà dalla undicesima posizione tra le dodici finaliste, per una rimonta che siamo certi non mancherà.
Protagonisti di questa prestigiosa qualificazione circa 20 atleti, in particolare ricordiamo quei ragazzi che hanno ottenuto punteggi “pesanti” tra i quali i lanciatori Michele Carosi, Davide Zocchi e Lorenzo Cemicetti, l’ostacolista Matteo Amorusi, i ritrovati mezzofondisti Damiano Brunori e Alessandro Conforti, i saltatori Stefano Di Carlo e Umberto Battistin, nonché le due staffette la 4X400 e soprattutto la 4X100, capace della migliore prestazione della società con 763 punti, con Cattaneo/Amorusi/Nuvoli/Di Carlo. Seconda finale nazionale per l’Alto Lazio dopo la corsa campestre junior; sicuramente di buon auspicio per la squadra assoluta dell’Alto Lazio che a luglio tenterà, anche grazie al contributo degli Allievi, di avvicinare una possibile qualificazione per una finale nazionale.