FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Premiazione regionale marcia
Data: 26/01/2004Autore: willy
Argomento: Trofeo Regionale Marcia
L’Atletica Laziale della Marcia, si ritrova a Viterbo per la premiazione dell’attività agonistica del 2003 e della Manifestazione che riveste il maggior interesse negli appassionati e cioè il “TROFEO LAZIO DI MARCIA”, 6 tappe in giro per tutta la regione con appunto premiazione finale individuale e di società. L’importante evento del Comitato Regionale Lazio fortemente voluto a Viterbo rappresenta un riconoscimento alla FIDAL Provinciale di Viterbo per quanto fatto negli ultimi anni a sostegno di questa splendida specialità dell’Atletica.
Insieme alla FIDAL Provinciale di Viterbo hanno collaborato alla organizzazione della Manifestazione, il CONI Provinciale di Viterbo e l’Amm. Provinciale di Viterbo attraverso l’Assessore allo Sport dott. Giovanni Santucci che vedrà presenti alle ore 17.30 nella Sala Convegni della Scuola Alberghiera della Provincia alla Quercia anche le massime autorità politiche e sportive del Comune e Provincia di Viterbo e della Regione.
Interessante il prologo alla Manifestazione che vedrà gli alunni ed insegnanti delle Elementari e Medie della Provincia insieme ai tecnici federali alle 15.00 presso il Campo Sportivo Scolastico una lezione pratica di avviamento alla Marcia ed alle ore 16.00 di scena invece i marciatori insieme ai Tecnici e Giudici di Gara in una analisi diretta e correzione dei maggiori difetti della tecnica di marcia.
Tra le società premiate spiccano i nomi delle Fiamme Gialle Ostia con i tecnici, Patrizio Percesepe e Orazio Romanzi, Atletica Lyceum Ostia con il tecnico Gianni Durante, e della SAI Fondiaria Atletica, società che guidano anche le classifiche nazionali di categoria. Tra i Giudici verrà premiato anche il responsabile regionale Maurizio Longega.
Per quanto riguarda gli atleti spiccano i nomi di Rubino Giorgio delle Fiamme Gialle Campione italiano Allievi e 4° ai Campionati Mondiali, Mara Misuraca della Colavene Alto Lazio Campionessa Italiana Cadette su strada e vice in pista e Pizzuti Annalisa vicecampionessa italiana Allieve. Nell’occasione verranno consegnati dei riconoscimenti anche a Fulvio Villa e Daniela Ricciutelli , motori di tutta l’attività regionale della Marcia ed anche a Mario e Maria Chiara Breccolotto titolari della FIAT CENTROAUTO VITERBO , organizzatrice nel 2002 e 2003 della Finale di Viterbo del Trofeo Regionale.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay