FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Una rosa per la pace
Data: 12/09/2011Autore: effemme
Argomento: Corsa per la pace
Domenica 11 settembre 2011, la città di Viterbo si è unita in una manifestazione per la pace, denominata “La rosa della pace” in memoria degli attentati di New York di dieci anni fa.
Circa settanta partecipanti si sono ritrovati alle ore 10,00 in piazza del Plebiscito, per iscriversi alla corsa e alla passeggiata e per dare quindi la propria adesione al comune messaggio di pace, vero tema dell’evento.
Prima della partenza, un gruppo di coristi, i Decoro, ha animato tutti i presenti in piazza, con un bel ritmo gospel. Concluso il piccolo concerto è stato dato inizio alla corsa attraverso le vie del centro, che vuole simboleggiare la voglia di percorrere insieme i nostri passi , nella direzione della solidarietà, della condivisione e della pace. La manifestazione è stata colorita anche dal “lancio della rosa”, che tutti gli iscritti hanno effettuato dinanzi alla chiesa di Santa Rosa. A tale evento ha preso parte il comitato provinciale Fidal di Viterbo, con i suoi atleti, giudici e allenatori, fornendo un prezioso aiuto nell’organizzazione, e soprattutto volendo esprimere la propria vicinanza e partecipazione a questa marcia verso il ricordo, e verso la pace. Nella classifica finale tra gli uomini arrivo al Fotofinisch tra Francesco Marinelli ed Anton Ivanikhin Mariani dell’Alto Lazio, per loro un ex-equo al 3° posto Giuseppe Mura della Di Marco Sport, tra le donne Giorgia Iannaccone, seguita da Chiara Cassano; tra i gruppi vittoria della squadra di calcio Aurora che ha aderito con il maggior numero di partecipanti.