FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Schertel due ori a Formia
Data: 17/10/2011Autore: emmegi
Argomento: Vince nell'Alto e nel Vortex
Continuano a mietere successi i giovanissimi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, questa volta a Formia, nel tradizionale appuntamento del Trofeo delle Province, che si è svolto domenica 16 ottobre nell’impianto federale della FIDAL. Oltre alle 6 formazioni delle 5 province del Lazio (Roma presentava due rappresentative), erano presenti anche le squadre di Chieti e Campobasso, ad arricchire il livello tecnico della manifestazione (riservato alla partecipazione degli atleti delle categorie federali Ragazzi/e), che ha regalato ai numerosi presenti uno spettacolo entusiasmante, con il contorno di una splendida giornata autunnale. La formazione della nostra provincia purtroppo, non si è presentata all’importante appuntamento con le formazioni migliori, e si è dovuta accontentare del 6° posto con i maschi e del 5° con le ragazze, ma hanno brillato alcune individualità degli atleti della Finass Atletica Viterbo, con i due ori di Ludwig Schertel, il 2° e 3° posto di Nicolas Ricci, il 4° posto della marciatrice Delia Pala ed il 2° e 4° posto delle civitoniche dell’Alto Lazio Valeria Carvetti e Martina Turco.
Strepitoso Ludwig Schertel dominatore dell’Alto e nel Vortex, il primo vinto con il nuovo record personale e provinciale di 1,70 ed anche 3^ prestazione italiana dell’anno della sua categoria, nel Vortex un lancio da 70,14 mette d’accordo tutti (2^ prestazione italiana dell’anno) e regala il 2° oro a Viterbo.
Ottime performance anche da parte di Nicolas Ricci che negli ostacoli non fa sentire la mancanza di Jacopo Poleggi, ed ottiene il 3° posto nei 60Hs. con il tempo di 9”31, bissato dal 2° posto nel Salto in Lungo con la misura di 5,06. Bene anche la marciatrice valleranese Delia Pala che ottiene il 4° posto nella gara di 1,2Km. con il tempo di 6’32”11 ed anche le due civitoniche dell’Alto Lazio Valeria Carvetti e Martina Turco, che nel Lungo ottengono rispettivamente il 2° e 4° posto con le misure di 4,42 e 4,26. Buone le prestazioni di tutti gli altri atleti viterbesi, in numerose gare subito ai piedi del podio (sono stati premiati i primi 6 classificati di ogni gara), a dimostrazione di un certo fermento nell’atletica provinciale che sicuramente tra qualche anno saprà presentare nuovamente valide formazioni anche nel settore assoluto. Particolarmente soddisfatto degli ultimi risultati il presidente della Finass Atletica Viterbo, prof. Giuseppe Misuraca ed il responsabile della Finass Assicurazioni Lorenzo Fratellini, che vedono premiato il grande impegno profuso quest’anno da atleti e tecnici, che ha portato successi su numerosi campi del Lazio e fuori regione.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo