FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Poleggi alle finali nazionali
Data: 18/05/2012Autore: emmegi
Argomento: vince a Rieti gli 80Hs.
Jacopo Poleggi della S.M. di Canepina conquista l’oro negli 80Hs. agli studenteschi regionali di Rieti e vola alle finali nazionali di Roma.
Vincono anche i due Juniores del L. Da Vinci di Viterbo Michele Carosi e Chiara Cassano
Ottime performance da parte degli atleti viterbesi della Zona Olimpica Atletica Viterbo e dell’Alto Lazio Colavene che conquistano numerose vittorie e podi, nelle finali regionali dei Campionati Studenteschi, che si sono svolti a Rieti giovedì 17 maggio e che hanno visto la presenza di ben 950 atleti provenienti da tutto il Lazio.
Su tutti spicca il risultato del giovanissimo canepinese della Zona Olimpica, Jacopo Poleggi che vince a sorpresa gli 80Hs. realizzando un’ottima prestazione cronometrica 11”85 , regolando sul filo di lana i due reatini Santoprete e Silvaggi, maggiormente accreditati per la vittoria, alla vigilia della gara. Senza incertezze la sua gara, condotta con la solita determinazione ed aggressività, che gli consente la vittoria e l’accesso alle finali nazionali studentesche, previste a Roma in concomitanza con il Golden Gala. Vincono nel Peso e nel Lungo Juniores i due portacolori dell’ITSIG L. Da Vinci di Viterbo Michele Carosi e Chiara Cassano e numerose medaglie d’argento con Davide Zocchi che sfiora la vittoria nel Peso con 15,84, Eleonora Schertel protagonista di una bellissima gara nell’Alto dove realizza la misura di 1,65; Delia Pala che cede solo negli ultimi metri alla forte rappresentante di Roma sud e realizza 11’54” sui 2 Km. di Marcia.
Conquista il 3° posto nel Salto in Alto Cadetti il Rappresentante della Fantappiè di Viterbo Nikolas Ricci, che però deve fermarsi alla misura di 1.59 ed al 5° posto dietro di lui il rappresentante della Egidi Andrea Perelli al personale con 1.49. Umberto Battistin e Ludwig Schertel ottengono il 4° e 5° posto nell’Alto Allievi con la misura di 1.71 e 4° posto nel Lungo ed Alto per Daniele Morucci e Flavia Goletti. 5° posto nella velocità allievi con Bobby Jonas 11”66 nei 100m. e 5° posto anche per Maria Vagnoni, impegnata nei 3 Km. di Marcia in 17’01”.