FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Zona Olimpica 12^ con i CI
Data: 28/05/2012Autore: emmegi
Argomento: vince l'Alto Schertel
Ci si attendeva qualcosa di più dai Cadetti della Zona Olimpica di Viterbo, impegnati sabato 26 e domenica 27 a Rieti nelle finali regionali dei CDS, ma due assenze dell’ultimo momento, che la società non è riuscita a rimpiazzare, hanno purtroppo relegato la squadra al 12° posto in classifica. Se la squadra non si è fatta trovare pronta, bisogna invece considerare alcune individualità di assoluto valore, soprattutto con i soliti Ludwig Schertel, Nicolas Ricci e Jacopo Poleggi, che anche se al primo anno della categoria Cadetti, continuano a mietere successi e piazzamenti in diverse specialità.
Schertel ha vinto con autorità il Salto in Alto con la misura di 1,75 e si è classificato al 3° posto nel Giavellotto; Ricci ha ottenuto due record personali, 3°negli 80m. con 9”74 e 4° nei 100Hs. corsi nell’ottimo tempo di 14”99. Bene anche Jacopo Poleggi nei 300m. e nei 300Hs. che giovedì nella finale dei Campionati Studenteschi di Roma cercherà l’impresa negli 80Hs.-
Buone le prestazioni degli altri Cadetti presenti con Junio Rocchi impegnato nel Lungo e nel Triplo e Michele Ingrosso che si migliora nel Martello con 21,86.
Buona anche la staffetta 4x100 che con Rocchi/Schertel/Poleggi e Ricci coglie un discreto 51”15.