FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Campo Scuola anno 0
Data: 20/03/2004Autore: willy
Argomento: Stagione 2004 FIDAL Viterbo
Solo due settimane al via della Stagione Agonistica Outdoor 2004 per l’Atletica viterbese che si ripresenta ai suoi appassionati con tutte le premesse per ripetere e forse migliorare, gli splendidi risultati ottenuti dai suoi atleti nel 2003.
La FIDAL Provinciale sta completando in questi giorni il dettaglio delle gare che verranno ospitate prevalentemente anche quest’anno presso il Campo Scuola di Viterbo ma anche a Montalto e sicuramente sarà inaugurato anche il nuovissimo impianto di Tarquinia a 8 corsie.
Le gare di maggiore spessore tecnico saranno
· 30 Aprile Finale regionale Campionati Studenteschi Scuole Superiori
· 26 Maggio VI° Meeting Città di Viterbo in Notturna
· 29/30 Maggio Campionati Regionali Società Allievi/e
· 5 Giugno Finale Regionale Trofeo Lazio di Marcia
· 19 Settembre Trofeo S. Rosa “Criterium Regionale Amatori/Master
· 10 Ottobre Meeting Internazionale dell’Amicizia UISP Nazionale
Ma numerosissime tutte le altre manifestazioni a livello Regionale e Provinciale ed anche scolastiche che occuperanno gli atleti laziali e di fuori regione dal 3 Aprile al 26 Ottobre 2004 .
L’attività presso il Campo Scuola sarà interrotta sicuramente dopo la gara di Marcia del 5 Giugno per consentire il completamento della ristrutturazione dell’impianto viterbese, che prevede tra l’altro la sistemazione del pratino interno, la recinzione, e la costruzione delle nuove tribune che dovrebbero ospitare i nuovi spogliatoi, oltre ai bagni per il pubblico.
Grande l’impegno di spesa di cui si farà carico il Comune di Viterbo per il completamento dell’impianto viterbese, che però non poteva più attendere ritardi, sia per la pericolosità delle vecchie tribune che per la messa a norma di alcune situazioni specifiche, ma soprattutto per consentire all’ambiente sportivo dell’Atletica il giusto riconoscimento dei risultati conseguiti negli ultimi anni che la collocano saldamente tra le primissime realtà del Lazio insieme a Rieti e Roma.
Sicuramente la chiusura parziale del Campo Scuola porterà qualche problema agli utenti abituali, ma le prospettive future di utilizzo dell’Impianto, sicuramente consentiranno maggiori occasioni di pratica sportiva ed anche di organizzazione di eventi sempre più importanti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Replay