FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
"Lo sport del doping"
Data: 08/12/2012Autore: fonti
Argomento: Alessandro Donati
Da Francesco Conconi a Manuela Di Centa, dalla Fidal al Coni. Nel suo ultimo libro “Lo sport del doping. Chi lo combatte, chi lo subisce”, Alessandro Donati racconta i suoi 35 anni di lotta contro l'uso di sostanze e pratiche proibite nello sport e consegna ai lettori una testimonianza coinvolgente e senza precedenti.
L'autore sarà a Viterbo il prossimo mercoledì 19 dicembre (ore 18.30, foyer del Cinema Teatro Genio, ingresso libero) per presentare il volume - edito da EGA e in vetta alle classifiche di vendita dell'editoria sportiva - e incontrare il pubblico e gli sportivi della Tuscia.
Classe 1947, maestro dello sport del Coni, Alessandro Donati è stato allenatore delle squadre nazionali di atletica di velocità e mezzofondo. Da sempre impegnato in prima linea (e spesso in solitaria) nel denunciare il fenomeno dell'uso di sostanze proibite nello sport italiano e internazionale, è consulente dell'Agenzia mondiale antidoping.
Durante l'incontro - che sarà moderato dal giornalista di Rai Sport Massimiliano Mascolo ed è organizzato in collaborazione con Libera - interverrà il dottor Michelangelo Giampietro, medico sportivo della Ausl di VIterbo.
La presentazione del libro di Sandro Donati sarà il primo appuntamento di Incontriamoci al Genio - iniziativa promossa dal periodico locale Melting Pot, dal CineTuscia Village e dal Tuscia Film Fest - per promuovere il rilancio della storica sala cinematografica viterbese che ha recentemente riaperto i battenti.