FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Luchetti record nel Martello
Data: 03/02/2013Autore: emmegi
Argomento: lanci Lunghi a Viterbo
Elisabetta Luchetti della Zona Olimpica, si impone a Viterbo
nel Martello Cadette con il nuovo record provinciale, lanciando a 41,37
ll Campo Scolastico Scolastico di Viterbo ha ospitato domenica 3 gennaio, la 1^prova laziale di qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di Lanci riservato alle categorie Assoluti, Promesse e Giovanili ed anche la 1^ Fase della Manifestazione Regionale Lanci Cadetti/e, che ha visto un’ampia partecipazione degli atleti provenienti da tutta la regione.
La Zona Olimpica Atletica Viterbo ha presentato nell’occasione due talentuosissimi Cadetti che hanno colto risultati significativi, soprattutto con la martellista Elisabetta Luchetti, capace di realizzare ad inizio stagione agonistica il nuovo primato provinciale nel Martello con un lancio record di 41,37 (precedente 39,54 di Jessica Carosi). Grandi i progressi della giovane Luchetti, allenata dal prof. Sergio Burratti, che negli ultimi periodi aveva mostrato già in allenamento di poter ambire a risultati di rilievo con l’attrezzo da 3 Kg., e che è riuscita a mantenere in gara i nervi saldi, vincendo la prova e lanciando per ben due volte sopra i 40m.
In gara anche Ludwig Schertel, che si divide tra gare di salto in alto (dove ha già realizzato la misura di 1.80 alla prima uscita stagionale) e come nell’occasione col giavellotto dove ha ottenuto la 2^ posizione con un lancio da 43,86.
Esordio stagionale per i due portacolori dell’Alto Lazio Colavene, Magrini Andrea e Francesco Ferranti che realizzano rispettivamente nella gara di Giavellotto Giovanile (Allievi/Juniores) la misura di 32,07 e 20,07.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo