FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Schertel ad Ancona nell'Alto
Data: 22/02/2013Autore: emmegi
Argomento: In gara Pascal,Vagnoni e Jonas
Eleonora Schertel ad Ancona per una medaglia agli Iridati Allievi/e
Partono sabato 23 febbraio ad Ancona i Campionati Italiani Indoor riservati alle categorie giovanili Allievi e Juniores, che vedranno di fronte i migliori talenti sportivi, che stanno vivacizzando particolarmente l'atletica italiana negli ultimi periodi. Positivo il cambio dirigenziale ai vertici della federazione, con il suo nuovo presidente Alfio Giomi, molto attento alle dinamiche giovanili, che sta avviando una rivalutazione dei vari settori tecnici, con un lavoro che sicuramente darà i suoi frutti a breve. Presente all'importante appuntamento agonistico anche l'Alto Lazio Colavene, che anche quest'anno è riuscita, attraverso il lavoro attento dei tecnici societari, a portare alle finali nazionali numerosi atleti viterbesi, capaci ad inizio stagione agonistica di conseguire i minimi di partecipazione richiesti dalla federazione. L'atleta più accreditata e che potrebbe regalare il podio alla formazione viterbese è Eleonora Schertel, che si presenterà con buone possibilità di fare bene nell'Alto, dove attualmente è accreditata della terza misura con 1,73 conseguito recentemente ai Campionati Regionali laziali a Roma. Davanti a lei le quotatissime Omoregie dell'Atl. Udinese e Furlani dell'Atl. Rieti che hanno realizzato ad inizio stagione la misura di 1,78, ma Eleonora è in netta crescita e l'occasione potrebbe essere molto ghiotta per un “salto…… di qualità”.
La Schertel prenderà parte anche alla gara di salto triplo domenica 24, dove se saprà ripetere quanto di buono si è visto negli ultimi allenamenti ( cercando di saltare su misure intorno agli 11,70), sicuramente potrà dire la sua anche in questa gara per il podio. E' quanto si augura Monica Condurelli, madre ed allenatrice dell'atleta che questa settimana ha condotto un ottimo lavoro di rifinitura atletica, coadiuvata dal prof. Sergio Burratti e dal tecnico nazionale Francesco Angius. In gara sabato anche le due marciatrici Gina Pascal e Maria Vagnoni che guidate dal nuovo tecnico societario Alessandro Garozzo, tenteranno di farsi spazio in una gara dai grandi contenuti tecnici, con la presenza di marciatrici di levatura anche internazionale. Negli ultimi periodi le due marciatrici hanno svolto con il loro tecnico, un ottimo lavoro che si è concretizzato con buoni risultati agonistici nel corso delle due prove del Trofeo Regionale Fulvio Villa a Cassino e S.Cesareo. In gara domenica Bobby Jonas, velocista canepinese seguito da un anno da Giuseppe Misuraca, che negli ultimi periodi ha manifestato buoni miglioramenti tecnici, realizzando ben due volte sui 60m. piani il minimo di partecipazione per l'importante rassegna iridata. Per lui un impegno che servirà prevalentemente d'esperienza in una gara che si presenta particolarmente impegnativa con ben 45 partecipanti al via.
Un in bocca al lupo ed un incoraggiamento a fare bene viene dal presidente dell'Alto Lazio prof. Ermanno Tronti, particolarmente soddisfatto dagli ultimi risultati conseguiti dai suoi atleti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo