FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Alto Lazio Individ. a Viterbo
Data: 01/06/2014Autore: eemmegi
Argomento: il 25 maggio al gara
A Viterbo gli Individuali Assoluti con l’Alto Lazio in evidenza.
Si è svolta a Viterbo mercoledì 28 maggio, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, la prima giornata di gare dei campionati provinciali individuali, riservati alle categorie giovanili ed assolute, con la presenza di tutte le compagini della Tuscia ed anche numerose squadre del Lazio e delle regioni limitrofe.
Di buon livello quasi tutte le gare previste dal programma orario, con sfide accesissime che hanno visto i rappresentanti delle varie formazioni locali, e tra queste l’Alto Lazio molte volte sul podio con netti miglioramenti, numerosi titoli e records personali.
Un po’ penalizzate le prove di velocità sul rettilineo principale sia da un fastidioso vento contrario che non ha consentito la realizzazione di buoni tempi, ed anche dalle condizioni della pista, che proprio davanti alle tribune, ormai mostra segni di grave degrado del manto gommoso.
Si impone nella prova dei 100m. l’atleta di casa Bobby Jonas con il tempo di 11”59 e Lorenzo Braconcini chiude in 11”97 (per lui anche un discreto 400m. chiuso in 56”47).
Eleonora Schertel ritrova buoni salti nella pedana del Lungo dove realizza 5,45 e la compagna di squadra Benedetta Casini è 2^ con 4,28.
Nei 1500m. Davide Castellana vince con 5’09”27 e Maria Vagnoni chiude in 6’21”33.
Umberto Battistin vince il Disco ed il Giavellotto rispettivamente con 29,88 e 30,02.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo