FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Studenteschi a L'Aquila
Data: 29/05/2014Autore: Stefano Tienforti
Argomento: bene i viterbesi
Capati, Filauro e Schertel alfieri viterbesi alla finale nazionale degli Studenteschi.
Tre alfieri hanno rappresentato l’atletica viterbese a L’Aquila, dove si svolgeva la finale nazionale dei Campionati Studenteschi. Spettacolo nella cornice del nuovissimo impianto abruzzese, nella città che prova a uscire dala disperazione del terremoto e lo fa anche con questa grandi feste dello sport giovanile.
Partendo dagli Allievi, sulla pedana abruzzese è sceso Ludwig Schertel (ITC Savi di Viterbo e Alto Lazio), impegnato nel salto in alto: per lui, dopo l’agevole accesso alla finale, sesto posto finale con la misura 1,86, ottenuta con un percorso al netto di errori sino alle tre prove fallite a 1,89. La garaè stata vinta da Christian Falocchi, capace di volare sopra i 2 metri.
È sesta anche Claudia Capati (ITC Savi di Viterbo e Zona Olimpica Viterbo) nei 3 km di marcia Allieve: i 15’56”82 con cui chiude la prova rappresentano, peraltro, il suo primato personale sulla distanza, migliorando il tempo fatto registrare ad inizio maggio ad Orvieto.
Nonostante un problema al ginocchio che pareva costringerla a rinunciare alla gara, scende in pista sugli 80 metri Emma Filauro (ITC Montalto di Castro e Atletica ’90 Tarquinia): pur lontana dai suoi tempi migliori, la giovane velocista riesce ad accedere alla finale B, chiudendola in settima posizione
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo