FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Successo del Walk a Lubriano
Data: 01/10/2014Autore: emmegi
Argomento: Lo spettacolo dei Calanchi
Si è svolta domenica 28 settembre a Lubriano la 9^ tappa del
Walk in Tuscia …. e dintorni 2014 “Passeggiata nei Calanchi”
Splendida l’accoglienza riservata dalla cittadina dell’alta Tuscia ai numerosi appassionati del Walking che hanno preso parte alla 9^ tappa del Walk in Tuscia con in testa il primo cittadino Giuseppe Pagliaccia a fare gli onori di casa fin dalla prima mattinata, e che ha dato il benvenuto all’interno dei giardini comunali, dove erano previste le operazioni di iscrizione. Molto interessante il percorso di circa 7 Km. che ha impegnato per circa 2 ore i partecipanti, divisi in 5 gruppi che sono stati guidati da altrettanti conoscitori della zona, e che hanno attraversato zone di rara bellezza paesaggistica.
Il ristoro è stato ospitato invece all’esterno del Museo Naturalistico che è rimasto aperto per l’occasione e che è stato visitato da quasi tutti i partecipanti la camminata. Due i premi offerti dall’Amm. Comunale, il vino della Tenuta Pazzaglia e la tradizionale ciambella dolce con l’uvetta e poi per finire la conviviale organizzata con menù caratteristico presso il Ristorante Il Frantoio”
sicuramente uno dei più suggestivi della Tuscia con al suo interno numerosissime sale scavate nella roccia ed un arredamento ricco di utensili tipici della cultura contadina.
Domenica 5 Ottobre è prevista la 10^ tappa del Walk in Tuscia 2014 a Corchiano con ritrovo alle ore 9.30 e partenza alle 10.30 presso il Parco Pubblico.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo