FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Maria Vagnoni premiata
Data: 11/12/2014Autore: emmegi
Argomento: A Vitorchiano per lo sport
Maria Vagnoni dell’Autocoreana AtleticaAlto Lazio premiata dal sindaco di Vitorchiano Olivieri per meriti sportivi.
Si svolgerà sabato 13 dicembre presso l’Auditorium Comunale di Vitorchiano , la cerimonia di premiazione dei giovani vitorchianesi che si sono distinti nel 2014 nello studio e nello sport.
La cerimonia denominata “Eccellenze Vitorchianesi a Scuola e nello Sport” vedrà tra i premiati, la giovane marciatrice dell’Autocoreana Atletica Alto Lazio Maria Vagnoni che con le compagne di squadra Gina Pascal e Flavia Facchinetti, è riuscita a portare quest’anno a Viterbo il titolo Italiano a squadre di Marcia nella categoria Juniores femminile.
Tre le prove disputate nel 2014, a Locorotondo (BA), Misterbianco (CT) e Grottammare (AP) nelle quali le viterbesi hanno sempre dominato conquistando l’ambito titolo iridato.
Maria Vagnoni ha iniziato la sua attività sportiva nella formazione dell’Atletica Vitorchianese sotto la guida attenta del tecnico Antonino Morabito, per poi proseguire la sua formazione nella compagine viterbese della Zona Olimpica, seguita dalla prof.ssa Rossella Lodesani ed attualmente allenata dal prof. Misuraca nella compagine dell’Autocoreana di Viterbo.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo