FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Staffette Loris Coppa
Data: 22/03/2015Autore: S.T.
Argomento: campionati Studenteschi
Si è svolta oggi, presso il Campo Scuola di Viterbo, la prima edizione del “Memorial Loris Coppa” manifestazione studentesca incentrata sulla disputa di staffette. La gara è stata voluta dai famigliari, in particolare dalla figlia Patrizia, dell’indimenticato Prof. Loris Coppa, per decenni Coordinatore di Ed. Fisica presso il Provveditorato agli Studi di Viterbo, ma soprattutto attento intellettuale e profondo conoscitore della realtà giovanile, capace di coinvolgere nello sport intere generazioni di studenti. Numerose le sue pubblicazioni riguardanti le attività motorie, in particolare l’inserimento dell’educazione stradale nell’insegnamento della Ed. Fisica.
Ampissima la partecipazione, più di 250 studenti impegnati in un kermesse con staffette veloci in tutte le salse, che hanno messo a dura prova l’organizzazione complessiva dell’evento stesso, infatti, la complessità delle prove non ha consentito un rapido svolgimento della gara che ha rischiato di finire, per la prima volta nella storia delle attività studentesche, fuori tempo massimo.
Il Trofeo messo in palio, che andrà definitivamente alla scuola che lo vincerà per tre volte, è andato all’Istituto Comprensivo Pietro Egidi di Viterbo, che per un solo punto precede la Pietro Vanni di Viterbo, al terzo posto la Fantappiè di Viterbo, al quarto la scuola di Bagnaia, al quinto l’I.C. di Canepina. Tra gli istituti di 2° grado vittoria del Leonardo da Vinci, con Poleggi, Bouros, Bargagli, Perelli, davanti al Liceo Artistico con Violani, Filesi, Medori, Sinclair , tra le donne vittoria sempre del Liceo Artistico con Vicini, Scarponi, Olivieri.
Per quanto concerne i risultati nella 4X100 cadetti, vittoria della Vanni, con Ciacci, Taddei, Scarponi, Giuliano, davanti alla squadra dell’Egidi, con Masotti, Lanzi, Boccialoni, Gasbarri; tra le cadette vittoria dell’Egidi, con Cancellu, Bellachioma, Fringuelli, Felici, che precede la Vanni, con Clementi, Pantella, Sciortino, Cianchelli; nella 4X100 mista piena vittoria della Vanni ai primi due posti, con Cianchelli, Sciortino, Taddei, Giuliano, e con Dionisi, Matarazzo, Scarponi, Basili; nella staffetta “svedese” primo e secondo posto per la Egidi con Felici, Boccialoni, Fringuelli, Gasbarri, davanti ai compagni De Iasi, Rossi, De Iasi, Ruggiero. Nella 4X100 ragazze vittoria per la scuola di Canepina con Feri, Krasniki, Paparozzi, Renzoni, che precedono la vanni con Capoccioni, Lupino, Ciarlanti, Ciatti; nei ragazzi primo posto per la Fantappiè, con Serrano, Franceschi, Nardi, Valentino, al secondo posto la Egidi con Bernini, Pietroni, Boccolini, Gioacchini; nella 4X100 mista ancora la Fantappiè con Tallevi, Gullo, Di Luigi, Valentino, al secondo posto la Vanni con Ciatti, Lupino, Trua, Scalzini; Nella “svedese” la Egidi con, Farronato, Ripamonti, Bastiani, Vincenti, che precede la Fantappiè con Cenani, Greto, Bernini, Rapposelli.