FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Poleggi sul podio a Milano
Data: 22/06/2015Autore: emmegi
Argomento: In gara Schertel e Luchetti
Il canepinese Iacopo Poleggi porta l’Autocoreana sul podio
a Milano agli Italiani di Atletica.
In gara anche il saltatore Ludwig Schertel che sfiora il podio nell’Alto e la lanciatrice Elisabetta Luchetti.
Bella prestazione di Iacopo Poleggi dell’Autocoreana Atletica Alto Lazio che sabato 20 giugno è salito sul podio all’8° posto nei Campionati Italiani Allievi di Atletica di scena nello storico impianto dell’”Arena di Milano”.
Il giovane atleta allenato a Viterbo da Giuseppe Misuraca negli ultimi periodi ha messo a frutto il lavoro di numerosi anni di allenamento, ottenendo significativi miglioramenti che lo hanno portato prima al conseguimento del minimo di partecipazione all’importante evento nazionale, e poi nel corso delle batterie di qualificazione per la finale, nel corso dei Campionati, a vincere la propria batteria realizzando l’ottimo crono di 56”00 nei 400Hs. Nella finale Iacopo non è riuscito a ripetersi, penalizzato dalla 1^ corsia e sicuramente stanco dalla performance del giorno prima, comunque sul podio tra i migliori specialisti italiani della gara.
Sfortunata la prova del talentuoso Ludwig Schertel che dopo aver conseguito brillantemente nella gara di sabato 20 nell’Alto la qualificazione con un bel salto a 1,94, non è riuscito a ripetersi in finale domenica 21 nella gara che lo ha visto 9° con 1,90, subito ai piedi del podio. Giornata no invece per l’altra viterbese dell’Autocoreana impegnata nei Campionati di Milano, Elisabetta Luchetti che nel Martello non è riuscita nelle qualificazioni a trovare i giusti automatismi infilando tre nulli consecutivi, uscendo dalla competizione anzitempo.
I due giovanissimi avranno a fine settimana il modo di mostrare tutto il loro valore, smaltendo la delusione, nell’ultima prova regionale per la qualificazione della squadra ai campionati Italiani di Società, dove cercheranno insieme ai compagni di squadra il miglior punteggio possibile nelle loro gare.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo