FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Podio per Capati a Roma
Data: 13/09/2015Autore: emmegi
Argomento: In gara anche Bargagli
Claudia Capati torna alle gare, 3^ ai regionali sui 5Km. di Marcia
Dopo la pausa estiva ritorna l’Atletica Leggera con il secondo periodo di gare, che vedrà impegnati gli atleti viterbesi dell’Autocoreana Alto Lazio nel periodo settembre/ottobre . In programma interessanti manifestazioni a carattere regionale e nazionale, per concludere una stagione che fino adesso ha dato molte soddisfazioni alla società del presidente Ermanno Tronti.
A Roma nell’impianto della Farnesina venerdì 18 e sabato 19 sono andati in scena i Campionati Regionali per la categoria Allievi/e, presenti solo due atleti della società viterbese che ha così dovuto rinunciare a qualche titolo sicuro con i suoi elementi migliori.
Torna alle gare dopo un lungo periodo di stop agonistico Claudia Capati, che ha dovuto fare i conti per quasi un anno con problemi fisici, e torna nel migliore dei modi conquistando il podio nella gara dei 5Km di Marcia. al 3° posto con il tempo di 28’56”47.
L’atleta quest’anno Allieva non aveva mai affrontato la distanza di gara della sua categoria e quindi ha voluto effettuare una gara prudente esprimendo un finale nel quale ha mostrato tutte le sue potenzialità tecniche. In gara anche Leonardo Bargagli sui 400m. che purtroppo è incappato in una giornata no correndo la distanza in un modesto 56”00, dopo le recenti ottime performance sui 200m. dove è sceso sotto il limite dei 24”00.
Il prossimo appuntamento agonistico è previsto a Tarquinia sabato 19 settembre, con la seconda giornata dei campionati provinciali, in quanto tutte le manifestazioni in programma nel 2015 che dovevano essere effettuate a Viterbo, sono state spostate per l’inagibilità del Campo Scuola.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo