FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Lettera Aperta
Data: 18/09/2015Autore: fonti
Argomento: campo Scuola
LETTERA APERTA DEI TECNICI DI ATLETICA DI VITERBO
Riceviamo questa lettera aperta a firma dei tecnici di atletica leggera della nostra provincia,
riguardante l’insostenibile situazione della pista del Campo Scuola, che poniamo alla vostra
attenzione.
Di seguito la lettera pervenutaci.
C'E' UNA FINE ALLE PROMESSE?
La recente approvazione del Bilancio da parte del Consiglio Comunale e la dichiarazione dell'Assessore ai Lavori Pubblici sembra, forse, porre termine all'attesa “escatologica” del rifacimento del manto del Campo Sportivo Scolastico.
Ma sarà veramente così??
Difficile prevedere quello che succederà; troppe volte, infatti, le speranze e le aspettative degli sportivi e di noi tecnici viterbesi sono state disattese.
Che sia la volta buona?
Nel frattempo un manipolo di grandi appassionati facenti capo alla Fidal viterbese ha permesso il mantenimento e la gestione ottimale di una pista che ormai da alcuni anni è difficile riconoscere come tale.
Per quanto ancora sarà negata a noi sportivi la gioia di poter calpestare una pista degna di questo nome?
Che cos'altro si devono inventare la Fidal provinciale, i tecnici, le società del capoluogo per tenere viva l'attività e l'ATLETICA ?
Sorge il dubbio che ci sia scarsa volontà e scarso interesse, delle Giunte che si sono succedute in questi anni, di assecondare la propensione fortemente sportiva di tutti i cittadini, visto che l'impianto è da sempre frequentato da gran parte della popolazione, ivi comprese le scuole, a titolo gratuito o con prezzi sociali.
A queste e a tante altre domande dovrebbero rispondere tutti i politici che si sono succeduti e hanno cavalcato, forse per altri scopi, i successi di un'atletica viterbese, che non si è MAI ARRESA alle difficoltà e che quindi PRETENDE RISPETTO.
I TECNICI VITERBESI