FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Il Pres. E. Tronti sul Campo
Data: 05/10/2015Autore: e.t.
Argomento: Serve anche in provincia
IL CAMPO SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA DI VITERBO
È NECESSARIO IN PROVINCIA.
Quale presidente dell’ALTO LAZIO A.S.D., Società di Atletica Leggera con sede a Civita Castellana, alla luce delle conferme espresse ultimamente dal Sindaco di Viterbo dott. Michelini, non posso che augurarmi che venga riaperto al più presto il Campo Scuola di Viterbo. Infatti la sede ufficiale della nostra associazione è a Civita Castellana, ma gli atleti vengono un pò da tutta la provincia e quelli di Viterbo, o dei paesi limitrofi, per ripetere i meravigliosi risultati che ci hanno portato ad essere una delle più importanti società di Atletica Leggera del Lazio, si dovrebbero allenare appunto al Campo Scuola.
I problemi trovati dagli atleti in questo ultimo periodo li hanno già abbondantemente espressi, in varie occasioni ed in vari modi, i loro tecnici e altri Dirigenti nei loro interventi. Quello che vorrei qui far notare è il disagio che l’indisponibilità del suddetto impianto crea anche nel basso viterbese, nella zona cioè che va da Civita Castellana fino a Monterosi, essendo essa sprovvista di impianti per l’Atletica Leggera. Infatti è oramai da mesi che, oltre a quelli più grandi, anche i nostri piccoli atleti ed i loro genitori si devono impegnare in lunghe e scomode trasferte, anche infrasettimanali, per poter gareggiare su una pista decente.
Speriamo quindi che venga al più presto ripristinata la completa agibilità del Campo Scuola di Viterbo perché esso, con la sua centralità, è un polo ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE per l’Atletica Leggera della nostra Provincia, e che venga così dato modo alla FIDAL Provinciale, e alla nostra associazione ALTO LAZIO A.S.D., di poter di nuovo organizzare manifestazioni di livello nazionale e internazionale come nel recente passato.
Il Presidente dell’ALTO LAZIO A.S.D. Ermanno Tronti
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo