FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Records a Montalto
Data: 17/10/2004Autore: willy
Argomento: Trofeo della Provincia
Le previsioni metereologiche allarmavano sui temporali previsti sulla costa centrale tirrenica ed invece Montalto di Castro ha accolto gli atleti presenti alla terza prova del “Trofeo della Provincia” con uno splendido sole autunnale; con il solito vento contrario al rettilineo principale, ma con un clima veramente propizio per gareggiare.
Dicevamo delle previsioni che hanno tenuto a casa la maggior parte degli atleti dalla penultima gara in programma della FIDAL di Viterbo, che invece ha visto una bella presenza di giovanissimi provenienti dalla provincia di Viterbo e dalle due rappresentative giovanili di Civitavecchia e Cassino che hanno animato il pomeriggio montaltese con gare veramente entusiasmanti.
Chi ha giovato della giornata è la solita Mara Misuraca dell’Atletica Colavene Alto Lazio, che in assoluta solitudine ha effettuato un test sui 2 Km. di Marcia collezionando il terzo record regionale marciando la distanza in 9’37”6 (durante la stagione agonistica aveva già realizzato quello sui 3Km.in pista con 14’41”8 e quello dei 3 Km. su strada con 14’28”1).
La giovane viterbese dopo aver vinto quest’anno i titoli nazionali sia su strada che su pista si prepara a chiudere la stagione agonistica, prima del passaggio alla categoria Allieve, con il tentativo di record italiano sulla distanza dei 5Km. su pista nella prossima ed ultima gara stagionale di “Caccia al Record” prevista per sabato 23 ottobre. Sempre nella riunione di Montalto realizza il record personale Matteo Centi nel lancio del giavellotto con la misura di 47,50 superando per la prima volta il fratello Diego che ha chiuso la gara con 47,23. I due fratelli Centi anche nell’occasione di Montalto continuano a rosicchiare centimetri e metri ai loro record personali ponendo le basi per la prossima stagione che si preannuncia molto interessante. Bene anche Giorgia Canu nella velocità, capace malgrado il fastidioso vento contrario di scendere sotto il muro dei 26”0 nei 200m., per lei un confortante 25”8 che riaccende le speranze della viterbese per il prosieguo dei suoi impegni sportivi nel 2005.
Sabato 23 ottobre Viterbo si prepara ad ospitare l’ultima gara stagionale e c’è da scommettere che saranno molti gli atleti che vorranno chiudere in bellezza la stagione agonistica, sicuramente con molti record personali e forse qualcosa di più.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem