FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
ITT VT ed Egidi sul podio
Data: 04/12/2015Autore: emmegi
Argomento: 4x1000m. di Cross
ITT L.da Vinci di Viterbo ed Egidi Viterbo in evidenza
nel Cross a Staffette del 2 dicembre al Campo Scuola.
ITT Da Vinci premiato a Roma per l’Atletica del 2015
Le staffette invernali di Cross hanno sempre richiamato al Campo Scuola di Viterbo un grande numero di studenti, provenienti dalle scuole della provincia e da Viterbo, col desiderio di testare le condizioni di forma in vista dei primi appuntamenti importanti del nuovo anno e cioè i Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre. Nessuno però si attendeva un’affluenza record come quella registrata mercoledì 2 dicembre, vuoi per la protesta di numerose scuole e dei loro insegnanti che negli ultimi anni hanno visto ridursi sempre più lo spazio concesso al Gruppo Sportivo e che hanno deciso di non aderire all’iniziativa, vuoi per le ultime polemiche sulle condizioni del Campo Scuola con la tegola dell’arrivo , ancora dopo settimane transennato, con un’albero a detta dei vigili del fuoco, a rischio caduta.
Di fatto, approfittando della ottima giornata di sole con temperatura mite, circa 600 studenti delle Scuole Medie e dei Superiori si sono dati battaglia nelle tradizionali staffette 4x800 e 4x1000m. sotto l’incitamento dei numerosi genitori che gramivano le tribune del Campo.
Circa 150 le staffette al via con l’Egidi di Viterbo che si aggiudica la gara Ragazzi/e e Cadetti/e, l’ITT L.Da Vinci di Viterbo 1° negli Allievi (3° e 4° posto per le altre due sue squadre), il “Dalla Chiesa di Montefiascone nelle Allieve e negli Juniores vince l’I.I.S. di Tarquinia davanti all’ITT L.Da Vinci di Viterbo.
Per quanto riguarda le staffette Integrate vittoria per Egidi Viterbo e Caprarola e l’ITT L.Da Vinci e il Dalla Chiesa di Montefiascone negli Allievi e nelle Allieve.
L’ITT L.Da Vinci verrà premiato a Roma dal MIUR Regionale il 14 dicembre con la sua squadra Allievi di Atletica su Pista, vincitore lo scorso anno del Campionato Regionale Studentesco a Rieti e che ha rappresentato il Lazio nelle finali Nazionali di Giugno a Desenzano del Garda.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo