FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Colavene impegnata in cinque manifestazioni
Data: 11/02/2003Autore: Giuseppe Misuraca
Argomento: finali varie
Ottimo avvio di stagione agonistica dell’Atletica Colavene Alto Lazio che domina con i suoi giovanissimi atleti le prime due gare del Trofeo Regionale di Marcia con Mara Misuraca, Il Trofeo regionale di lanci lunghi con Benedetta Portici e Carlo Giulinelli le prove Indoor di Casal del Marmo con Francesco Cannaò, Adriano Masci e Gloria Meduri.
Le prima due prove del Circuito regionale di Marcia si sono svolte a Fiumicino ed a Lanuvio e nella categorie cadette hanno vissuto della sfida tra Mara Misuraca e Benedetta Bagaglini di Velletri, in entrambe le prove l’ha spuntata la viterbese in virtù di un maggiore spunto nel finale; le due atlete sono comunque convocate il 2 Marzo a Ponticelli (NA) per i Campionati Italiani Indoor per rappresentative regionali. A Roma si sono svolti i Campionati Invernali di lanci lunghi che hanno visto ben quattro viterbesi della Colavene salire sul podio del Martello, nelle Allieve con Benedetta Portici al 1° posto e Linda Misuraca al 3° posto lanciando rispettivamente sopra la linea dei 31 e 27 m.; nei Cadetti 1° con Carlo Giulianelli vicino alla linei dei 40m e con Morigi Alessandro 3° con 40,74 molto vicino al minimo di partecipazione ai campionati italiani Allievi. La Portici è stata convocata con la rappresentativa regionale laziale per la manifestazione nazionale di Ponticelli del 16 Febbraio. Molto bene anche gli atleti che hanno partecipato alle prime manifestazioni Indoor in programma a Casal del Marmo nell’impianto delle Fiamme Azzurre. Francesco Cannaò è stato premiato per la migliore prestazione tecnica nel triplo con 11,56 e Gloria Meduri si è imposta nel lungo con 5,08. Hanno partecipato fuori classifica ai Campionati provinciali romani destando un’ottima impressione in vista dei Campionati regionali del prossimo 16 Febbraio, Adriano Masci che si è imposto nell’Alto con 1,66 e Giorgia Canu 3° posto nei 60m. con l’ottimo tempo di 7”9. La Canu sembra aver trovato nella velocità due degne avversarie capaci di prestazioni di 7”7 e 7”8 con le quali dovrà contendersi i due posti disponibili per le gare nazionali di Ponticelli.
Discreta la prestazione delle 3 compagini della Colavene presenti anche quest’anno nelle finali nazionali società di Cross a Modena: negli assoluti con Enzo Bentivoglio, Giampaolo Cola e Luigi Staiano; Negli Juniores con Bojidar Dentchev, Mario Ciccotti e Marinelli; negli allievi con Marco Scarponi, Emanuele Perugini e Manuel Nicolosi.
Nelle Indoor di Ancona in luce Marco Tomba che fa sua la gara del Salto in Lungo con la misura di 6,26.