FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Master A.L. a Berlino
Data: 21/05/2016Autore: fonti
Argomento: La gara di 25 Km.
Autocoreana ALTO LAZIO settore Master a BERLINO
Tre baldi rappresentanti del podismo civitonico, Andrea Carlone, Daniele Gallinella e Adriano Mozzicarelli, domenica scorsa si sono cimentati in una prestigiosa competizione internazionale a Berlino, la Big25, che si svolge dal 1981 sull'anomala distanza dei 25 Km. Questa edizione ha visto 11.353 partecipanti competere entusiasticamente per le vie e i monumenti della capitale tedesca.
La gara, dal tracciato piuttosto pianeggiante, ma con arrivo in leggera ascesa, è stata accompagnata da condizioni atmosferiche avverse: dopo una partenza soleggiata e calda, la seconda parte è stata caratterizzata da un'intensa precipitazione atmosferica che ne ha rallentato le performances, già di per sé infastidite dal forte e gelido vento contrario.
All’arrivo, avvenuto sulla pista azzurra del prestigioso Olympiastadion, le nubi si sono di nuovo diradate e il sole è tornato a splendere. I nostri rappresentanti hanno concluso con delle prestazioni più che dignitose, con tempi di poco superiori alle 2h. Per Civita Castellana e l’Atletica Alto Lazio, domenica 10 maggio 2016, il cielo è stato azzurro sopra Berlino.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Corriere di Viterbo