FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Mannucci sfiora il podio
Data: 21/02/2005Autore: willy
Argomento: Camp. Ital. Indoor Assoluti
Eugenio Mannucci, atleta emergente dell’atletica nazionale nel getto del Peso, sicuramente in passato ha sognato di poter emulare un giorno le imprese sportive dei grandi lanciatori italiani, e a loro si è ispirato in tutti questi anni di quotidiani allenamenti, fino a raggiungere i grandi traguardi degli ultimi due anni. I tre titoli nazionali nella categoria Allievi e Juniores, la partecipazione del 2004 ai Campionati Mondiali di Grosseto, sono state sicuramente grandi emozioni, ma trovarsi come avversario in gara Paolo Dal Soglio, l’atleta che ha rappresentato l’Italia nel Peso ai massimi livelli agonistici negli ultimi 10 anni, a cui ha sottratto il titolo italiano Juniores lo scorso anno lanciando a 18,49 è stata sicuramente un’emozione più grande.
E’ successo ad Ancona domenica 20 febbraio nel durante i Campionati Italiani Indoor Assoluti, con Eugenio unico Juniores presente in gara che ha colto un brillantissimo 7° posto con la misura di 16.20, a ridosso del podio sul quale appunto è salito al secondo posto Dal Soglio battuto nell’occasione dal colosso della Forestale di Stato Marco Dodoni capace di un lancio vicino ai 20m. (19.72 la sua misura). Molto avvincente la gara nella quale con pochi centimetri in più il viterbese avrebbe potuto cogliere la soddisfazione del podio.
In settimana è arrivata anche la bella notizia della qualificazione di Mannucci alle finali nazionali di lanci invernali che si svolgeranno a Vigna di Valle, nell’impianto dell’Aeronautica, il 26/27 di febbraio, al secondo posto nella classifica nazionale provvisoria del Martello con la misura di 57,27 ottenuta a Roma la scorsa settimana.
A fare compagnia ad Eugenio nell’importante finale nazionale, gli altri due portacolori dell’Atletica Colavene Alto Lazio, Matteo e Diego Centi, che grazie alle prestazioni di questi primi periodi agonistici si trovano rispettivamente al 3° e 6° posto nella classifica provvisoria nazionale nelle gare di Giavellotto e Disco. La presenza dei due fratelli Centi e quella di Eugenio nella rassegna iridata, premia soprattutto gli atleti, tutto l’ambiente della Colavene, ma anche i tre tecnici che maggiormente hanno contribuito nella preparazione degli atleti, Sergio Burratti, Antonio Ernesti e Antonio Piastra a cui vanno i nostri complimenti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem