FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Memorial Ivan Rossi
Data: 04/08/2017Autore: fabmai
Argomento: ASD Alto Lazio
Maschere carnevalesche e attività sportiva
Alto Lazio A.S.D. non è solo corsa e competizione sportiva ma anche SOLIDARIETA’.
Dopo il successo dello scorso anno non poteva certamente mancare alla 7ª Festa Cittadina in memoria di Ivan Rossi, dedicata a chi oggi più di tutti, a Civita Castellana rappresenta questo grande valore, il nostro “EROE” IVAN ROSSI.
L’Atletica Alto Lazio ha dato inizio a questa Festa organizzando il giorno 28 luglio un suo particolare SPARTANRACENIGHT, lo ha fatto nel suo stile, un suo marchio esclusivo, correre divertendosi.
La gara è stata disputata nel Parco Ivan Rossi, con una cornice di pubblico molto curiosa di vedere all’opera questi particolari spartani, 6 squadre composte ognuna da 4 atleti senza limiti di età, sesso e “peso”, rigorosamente mascherati come è doveroso fare per chi vive nel paese del Carnevale.
Nell’occasione è stato creato un percorso pieno di ostacoli che hanno messo in evidenza le caratteristiche di ogni partecipante non risparmiando battute e risate da parte degli spettatori e degli stessi concorrenti.
Queste le squadre in maschera (i nomi non sono casuali) partecipanti:B.D.S (Mancini Alessandro, Abballe Luca, Turco Martina, Paris Mattia) – Baristi Anonimi (Mozzicarelli Federica, Martelletti Stefano, Fantini Marianna) – I Fornaretti (Antonelli Anacleto, Bernardi Giuseppe, Abati Gianluca, Emili Luca) – I Pagliacci (Natili Ugo, Gelanga Stefano, Bobboni Luca) – Minny by E Spose de Civita (Toli Mauro, Domilici Gianni, Romito Luca, Lisco Michele) Beivocce Gherls (Bernardi Gianluca, Bei Tiziano, Cavalieri Andrea, Mancini Mario).
E' facile anche indovinare chi possa avere vinto, ovviamente B.D.S. squadra composta dagli atleti più giovani, seguiti da Beivocce Gerls tutti “palestrati”, poi saliamo un po’ di livello con I Fornaretti e la loro immancabile pagnotta di pane, I Pagliacci dell'Alto Lazio ASD, I Baristi Anonimi che forse avevano già bevuto prima dell’inizio della gara, e per ultimi, anche questo risultato pressoché scontato, Le spose di Civita.
Il tutto accompagnato dalla buona musica del DJ Lucius, nonché dal presentatore Roberto che presto vedremo in TV ed il Presidente Alto Lazio Ermanno sempre vigile sul rispetto delle regole della gara e sulle modalità delle iscrizioni compreso l'incasso delle iscrizioni che i partecipanti sono stati ben lieti di offrire, dato che l'intera somma raccolta è stata devoluta all'Associazione Ivan Rossi Onlus.
Come poteva finire la serata?
Ovviamente con i piedi sotto al tavolo a festeggiare insieme vincitori e vinti con abbuffata di pasta accompagnata da vino e birra a volontà, e in questo ATLETICA ALTO LAZIO è sempre al 1° posto.
Un grazie a chi si è divertito meno, anzi ha sudato per rendere possibile questa manifestazione, in primis Umberto, Stefano, Roberto e Ermanno, ma l’hanno fatto incuranti della fatica e sempre con il sorriso e la massima disponibilità come si addice ai “veri Runner’s”.
Ringraziamenti doverosi anche per chi ha reso possibile la cena, BAR 360°; e chi ha realizzato gli ostacoli Ferramenta-Falegnameria Mozzicarelli e Lavorazione ferro Antonini Umberto e Atletica Alto Lazio che ha donato una maglia tecnica a tutti i partecipanti.
Gli Spartani vi danno appuntamento al prossimo anno ancora più numerosi e combattivi.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo