FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Indoor all'ITSIG di Viterbo
Data: 22/02/2005Autore: willy
Argomento: Camp.Stud. Salto in Alto
E’ di scena giovedì 24 febbraio il tradizionale appuntamento d’Atletica riservato agli studenti delle Scuole Superiori del Lazio denominato “Campionati Studenteschi Indoor di Salto in Alto”.
L’appuntamento agonistico è organizzato nuovamente dalla FIDAL Provinciale di Viterbo presso l’Istituto Tecnico Statale e per Geometri “Leonardo Da Vinci “ di Viterbo in collaborazione con il MIUR,il CONI, e l’Amministrazione Provinciale e Comunale di Viterbo.
Non è la prima manifestazione sportiva organizzata nella Scuola viterbese, da anni molto sensibile alle problematiche educative, culturali e sportive dei giovani viterbesi, con un’atteggiamento di grande apertura, appunto a tutto quello che si muove intorno alla scuola, e di cui bisogna dare merito al preside prof. Giulio Giampietro.
Presenti sicuramente alla manifestazione il primo cittadino di Viterbo Dott. Giancarlo Gabbianelli, l’Assessore allo Sport della Provincia dott. Giovanni Santucci ed il riconfermato Presidente del Coni prof. Livio Treta e numerosi giovani delle Scuole della Provincia e del Lazio, divisi nelle quattro categorie federali Allievi/e e Juniores m/f. a dare vita ad una manifestazione incentrata sul Salto in Alto. E’ proprio l’ITSIG di Viterbo che in passato ha avuto come alunno il miglior prodotto della scuola viterbese di Salto in Alto, Claudio Rossi che gareggiando negli anni ’80 ha portato il record provinciale assoluto alla misura di 2,10.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem