FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Il Più Veloce
Data: 27/10/2017Autore: tuscia web
Argomento: Al Campo Scuola
Viterbo – Successo di partecipazione alla manifestazione “Il più veloce”.
L’evento, che si è tenuto a Viterbo il 24 ottobre, rientra nella programmazione del progetto “Scuola – movimento – sport – salute” per la realizzazione del quale si sono unite in un accordo di rete la quasi totalità delle scuole di primo e secondo grado della provincia di Viterbo e del quale sono capofila rispettivamente l’Ic Fantappiè e l’Ite Savi di Viterbo.
Tale progetto è patrocinato dal Coni Lazio, dall’amministrazione provinciale di Viterbo, dalla Asl di Viterbo, dall’ordine dei medici di Viterbo, dal Panathlon club di Viterbo, dalla Uil scuola di Viterbo ed è sostenuto dall’ufficio scolastico provinciale.
Efficiente come sempre l’organizzazione della Fidal Viterbo del presidente Sergio Burratti e del suo staff tecnico che ha garantito il perfetto andamento della manifestazione. Giuseppe Bagnato e l’associazione Misericordia di Viterbo hanno assicurato l’assistenza sanitaria.
Scuole Medie presenti: da Viterbo Carmine (Faccenda), Fantappiè (Bartoletti, Lupidi, Bocci) ed Egidi (Esposito, Burratti), Capranica (Gianforte)e Vasanello (Arcarese). Scuole Superiori presenti: da Viterbo Savi (Topi), Santa Rosa (Giorgini) e Da Vinci (Misuraca), da Civita Castellana Midossi (Calcinari) e Colasanti (Condurelli, Meucci), Ronciglione (Mattei).
A premiare i tanti atleti Loretta Bucciotti, dirigente dell’Ic Egidi di Viterbo, l’istituto con il maggior numero di partecipanti alla gara. Rilevante la partecipazione dell’Ic Fantappiè che con circa 50 alunni in gara, ha collezionato ben tre vittorie.