FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
OK Colavene e Tirreno
Data: 19/04/2005Autore: gimi
Argomento: Campionati Reg. Staffette
Positiva la trasferta romana dell’Alto Lazio Atletica Colavene che ha partecipato Domenica 17 Aprile nello Stadio delle Terme ai Campionati Regionali di staffette riservati alle categorie Allievi/e ed Assolute M/F.
Tutte le gare, anche se disturbate dalla pioggia, hanno consentito una verifica ai velocisti della Colavene, in vista dei prossimi appuntamenti di maggio, ma soprattutto sono servite a creare uno spirito di squadra in vista proprio dei Campionati di Società.
Due volte sul podio la squadra Allieve, che risentiva naturalmente dell’assenza della specialista sui 400m. Gloria Guerrini, e che si è dovuta accontentare del 2° posto nella 4x100m. con Gregori, Di Felice, Vignes e Canu e 2° posto anche nella Svedese con Angeloni, Canu, Vignes e De Felice.
Bene anche gli Allievi che dopo la sfortunata prova della 4x100m. 4^ classificata con Monda , Petrungaro, Masci e Chiricotto sale sul podio nella svedese al 3° posto con la squadra composta da Masci, Chiricotto, Iaccarino e Di Veglia. Negli assoluti qualche cambio non proprio azzeccato priva la squadra composta da Cannaò, Fraternale, Silvestri e Mazzocchi del podio, ma gli stessi si esaltano nella svedese 4^ assoluta con Luca Canu a sostituire Cannaò con una strepitosa ultima frazione di Giacomo Fraternale. Bene anche l’altra staffetta svedese composta da Di Veglia, Cannaò, Perugini e Dentchev che ottiene un discreto 9° posto finale. Presente anche la squadra della Tirreno Atletica che con numerosi rinforzi viterbesi ottiene un brillante 3° posto nella svedese con Setaccioli, Salsano, Masci e Tiselli ed un 4° posto nella 4x100m. con Spadoni, Salsano, Morelli e Setaccioli. Bene anche la 4x400 della Tirreno 4^ assoluta con Trucchia, Masci, Salsano e Tiselli.
Il connubio tra le due società dell’Alto Lazio della Colavene e della Tirreno visti i risultati, conferma tutte le aspettative della vigilia e lancia le due società ai vertici regionali di categoria.Da segnalare anche l'ottimo risultato ottenuto da Diego Centi che nel Meeting di Città di Castello ottiene il nuovo record Provinciale vincendo la gara Juniores nel disco con la misura di 46,34 e 1° posto negli Allievi anche per il fratello Matteo.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem