FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Mannucci e Di Maggio OK!
Data: 09/05/2005Autore: gimi
Argomento: Città di Viterbo
Viterbo ha ospitato sabato 7 e domenica 8 Maggio due importantissime manifestazioni di Atletica riservate alle categorie Allievi/e con la disputa dei Campionati Italiani di Società (fase regionale) ed il tradizionale “Meeting Città di Viterbo”, giunto ormai alla sua VII edizione, che ha visto presenti sul campo atleti di assoluto livello in ambito nazionale.
Su tutti spiccano i risultati ottenuti durante lo svolgimento del Meeting dai lanciatori, che ormai scelgono l’impianto di Viterbo per l’ottenimento dei loro migliori risultati; così è il caso di Marco Di Maggio dell’Aeronautica Militare che migliora ulteriormente il limite di partecipazione ai Campionati Europei Promesse nel lancio del Peso, ottenuto la settimana scorsa sempre a Viterbo ed anche limite personale con la misura di 18.03: Anche il viterbese Eugenio Mannucci nella gara di Peso riservata agli Juniores ottiene il limite di partecipazione per i Campionati Europei con l’ottima misura di 17,76 mostrando di essere in un grande momento di crescita. Nella stessa gara 3° posto per Flavio Meola con 12.94.
Bene i velocisti viterbesi impegnati nella prova dei 200m. con Giacomo Fraternale della Colavene, brillante vincitore della sua serie con 22”96, bene anche Simone Di Serio della CA.RI.RI. che corre in 22”98 e lo junior della Colavene Francesco Mazzocchi con 23”39.
Marco Tomba sfiora la vittoria nel Lungo saltando 6,54 ed anche Gloria Meduri si classifica 2^ con 5,34. Bella la gara degli 800m. femminili vinta da Tiselli Paola della Tirreno Atletica di Civitavecchia, gara nella quale si classifica 3^ la viterbese della Tirreno Elisa Masci e 4° posto sempre per la Tirreno con Flavia Trucchia.
Negli 800m. maschili 2’04” per Fabio Biferali della Tirreno 2’09”27 per Marinelli Francesco della Colavene e 2’09”39 per Bojidar Dentchev. Sfiora invece nel Martello il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Juniores Linda Misuraca che lancia con il nuovo record personale a 35,32 nella gara vinta da Alessandra Coaccioli della Tris di Milano.
Il Campo Scuola di Viterbo nell’occasione si è presentato in grande spolvero, anche se in attesa della prossima ristrutturazione delle tribune, con una manifestazione curata nei minimi particolari dal Comitato Provinciale di Viterbo con un impeccabile lavoro svolto dal Gruppo Giudici di Gara coordinati dal Maestro Lattanzi e dai responsabili tecnici Sergio Burratti e Marcella Tumminello. Unico neo della manifestazione, tra l’altro inserita nel tabellone delle iniziative della Primavera dello Sport 2005 del CONI Provinciale di Viterbo con la collaborazione dell’Alto Lazio Atletica Colavene, la totale assenza delle Autorità, che avrebbero sicuramente reso con la loro presenza più importante l’evento, tra i più attesi del 2005 per l’Atletica viterbese.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem