FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Campo Scuola Viterbo
Data: 05/06/2019Autore: emmegi
Argomento: Articolo Tuscia Web
Sport - Atletica leggera - La denuncia del consigliere regionale della Fidal Giuseppe Misuraca: "Viterbo tagliata fuori dagli eventi di rilievo regionali e nazionali per colpa delle condizioni della struttura"
Il Campo scuola e quegli spogliatoi dimenticati da Dio… "TUSCIA WEB" 5/6/2019
Viterbo – (s.s.) – Il Campo scuola non trova pace. I lavori su pista e pedane sono stati ultimati nell’estate del 2017 dalla vecchia amministrazione, ma da allora la questione relativa agli spogliatoi è rimasta irrisolta.
Minuscoli, con gli infissi divorati dal tempo e ridotti male anche all’interno, i due spogliatoi posizionati sotto la tribuna coperta consentono a malapena il normale svolgimento degli allenamenti degli atleti viterbesi e l’organizzazione di alcune gare provinciali con partecipazioni limitate.
Nel caso di manifestazioni agonistiche regionali o addirittura nazionali, non riescono a soddisfare tutte le necessità richieste dalla Fidal che finisce per scartare il Campo scuola nonostante il bel restyling esterno. Come possedere una Ferrari senza il motore.
“Spero che Giovanni Arena, Enrico Contardo e Marco De Carolis si occupino quanto prima del nostro problema – spiega consigliere regionale della Fidal Giuseppe Misuraca -. Più volte il primo cittadino, il vicesindaco e l’assessore allo Sport hanno visitato l’impianto e promesso un intervento immediato per la soluzione del problema ma ancora oggi siamo in attesa. Proprio Contardo a gennaio ha dato per imminente il via libera ai lavori grazie a 25mila euro accantonati dalla precedente amministrazione“.
Un deficit, quello della mancanza degli spogliatoi, che pesa sulla possibilità di ospitare manifestazioni importanti.
“A queste condizioni – conclude Misuraca – sembra improbabile che la Federazione nazionale di atletica possa concedere a Viterbo l’arrivo di altri eventi. Anche a livello regionale la nostra città è stata nuovamente tagliata fuori dalle gare assolute di un certo prestigio come i campionati di Società e i campionati Individuali. Vorrei rimarcare il grande lavoro svolto dalle società di atletica del capoluogo, della provincia e le scuole, che superando notevoli problemi, continuano a svolgere da sempre un ruolo fondamentale di formazione sportiva verso i giovani, sfornando in continuazione talenti che salgono alla ribalta. Attendiamo con impazienza un intervento del comune, vista anche la vicinanza allo sport mostrata in questo periodo”.
Samuele Sansonetti
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo