FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Colavene e Tirreno a Grosseto
Data: 31/05/2005Autore: gimi
Argomento: Camp. Italiani Individuali
Sale di un gradino l’attività agonistica in cui sarà impegnata l’Alto Lazio Atletica Colavene, che con i suoi atleti affronterà a giugno, tutte le finali nazionali a cominciare dal fine settimana a Grosseto, dove si disputeranno i Campionati Italiani Individuali su Pista per le categorie Juniores e Promesse M/F. Ben 12 i viterbesi impegnati nell’importante rassegna iridata, capaci in questo inizio di stagione di conseguire il Minimo di Partecipazione richiesto dalla Federazione Nazionale: per la Colavene saranno presenti Diego Centi che gareggerà sia nel Disco che nel Giavellotto, Marco Tomba nel Lungo, Flavio Meola nel Peso, Giacomo Fraternale nei 400m. ed insieme a Francesco Cannaò, Francesco Mazzocchi e Manuel Silvestri anche la 4x100m.: In gara anche le viterbesi in prestito quest’anno alla Tirreno Atletica di Civitavecchia con Gloria Meduri impegnata nel Lungo e nel Triplo, Elisa Masci nei 400hs. e Linda Misuraca in gara nel Martello.
In gara anche Simone Di Serio della CA.RI.Rieti nei 400m. e grande impegno per Eugenio Mannucci, quest’anno alle Fiamme Gialle di Ostia che nel Peso tenterà di riconquistare il Titolo, sottratto quest’anno nelle Indoor da Maicol Spalanzani. Se le individualità mettono in risalto il grande momento dell’Atletica viterbese, non sono da meno le attività di squadra che vedono l’Alto Lazio Colavene per il decimo anno consecutivo presente nella Finale nazionale di Serie B con gli Allievi e le Allieve prevista per metà giugno a Formia. La squadra maschile è maggiormente accreditata per il passaggio alla serie A Nazionale di quella femminile, con qualche assenza importante di troppo, ma c’è da aspettarsi di tutto, conoscendo il grande spirito agonistico che contraddistingue i viterbesi.
Anche la Tirreno Atletica di Civitavecchia ottiene il visto per la finale nazionale di serie B, con un punteggio che la lancia tra le migliori del raggruppamento finale, squadra potenziata da numerose atlete viterbesi, potrebbe il prossimo anno tentare il salto nella serie A. c’è da attendere invece per sapere se riuscirà anche la squadra assoluta maschile della Colavene a raggiungere il traguardo della finale nazionale, penalizzata dagli ultimi risultati conseguiti nel corso del Meeting Catalano di Roma, disturbato dalla pioggia e dal vento contrario.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem