FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Riparte l'atletica 2021
Data: 01/01/2021Autore: fabmai
Argomento: Alto Lazio ed Atl. Viterbo
ALTO LAZIO ASD Atletica Leggera e ATLETICA VITERBO, verso il 2021 con ottimismo!!!!!!
Quest’anno ci riproviamo sempre più convinti e propositivi che mai, il nuovo anno agonistico 2021 è alle porte e i talentuosi atleti dell’ALTO LAZIO ASD Atletica Leggera, stanno mettendo a punto gli allenamenti per le prossime gare campestri e Indoor della stagione agonistica invernale gennaio/marzo 2021 con l’auspicio di mettersi alle spalle questo anno segnato dall’emergenza covid-19, che non ha permesso agli atleti e ai tecnici della società di ottenere i propositi messi in programma per l’anno appena terminato.
Nonostante le avversità, buoni erano i segnali nelle gare indoor e campestri effettuate nel 2020, poi a marzo tutto si è fermato e gli atleti in primis si sono ritrovati fermi nelle proprie abitazioni ad eseguire esercizi di mantenimento senza più poter calcare le piste. Poi piano piano ci sono state delle aperture che hanno consentito agli atleti più evoluti e poi anche a quelli delle categorie giovanili di poter tornare agli allenamenti, seppur nel pieno rispetto delle regole previste dai vari DPCM del Governo. Gli stessi hanno poi partecipato a manifestazioni di livello come i Campionati Italiani Allievi/e su pista, svolti presso lo stadio Guidobaldi di Rieti, dove la società si è presentata con tre atleti, Guerra Giuseppe nel getto del peso e nel lancio del disco, Botticelli Lohajit nel salto in lungo e Vergaro Elena nei 100 mt ostacoli, mentre Gentile Manuel è rimasto fuori da questi campionati per solo due centesimi.
Buonissimi i risultati ottenuti, che piazzano i quattro atleti nelle prime posizioni italiane, e lasciano già ben sperare per il prossimo anno, dove ai tantissimi atleti dell’ALTO LAZIO ASD, delle categorie assolute da allievi a seniores ai quali si uniranno, così come dall’inizio della fondazione del sodalizio ALTO LAZIO ASD nel 1986, gli atleti della ATLETICA VITERBO società gemellata con l’Alto Lazio asd ed andranno a rifornire il settore assoluto con circa 10 allievi, che visti gli enormi miglioramenti degli ultimi mesi lascia veramente ben sperare per la stagione agonistica che si aprirà a breve, dove molti di loro cercheranno di ottenere le massime posizioni nazionali. Stessa cosa stanno facendo i tecnici e gli atleti dell’ATLETICA VITERBO nella preparazione agli impegni previsti nei prossimi mesi, in particolar modo con le categ. Ragazzi/e e Cadetti/e nei vari impegni che saranno in calendario per le rispettive categorie.
Inoltre, quest’anno vedrà anche il rinnovo del comitato provinciale FIDAL dove da sempre queste due società hanno dato e speso le loro energie, con passione e competenza, fornendo le varie figure previste e che sicuramente continueranno a fare con vigore e responsabilità, sempre nell’interesse dei giovani della nostra Provincia e dell’Atletica Leggera.
A questo punto a tutti gli atleti e le atlete, i loro tecnici e a tutte le loro famiglie, delle due Società della nostra Provincia, vanno i più sentiti auguri di buon anno 2021, ricco di risultati e successi da parte dei due gruppi Dirigenti, nella continuità sportiva che li contraddistingue da oltre 24 e 40 anni con queste denominazioni societarie. Viva l’Atletica Leggera.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero