FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Atletica a via Marconi
Data: 03/10/2005Autore: gimi
Argomento: Viterbo con Amore
L’Atletica Leggera viterbese lascia per un giorno i suoi tradizionali impianti, e aderendo alla iniziativa del 2 Ottobre “Viterbo con Amore”, realizza 4 corsie sulla nuovissima via Marconi, per effettuare una gara di velocità sui 60m. piani.
Lo spirito dell’iniziativa sportiva è naturalmente collegato alla giornata di festa viterbese programmata dall’instancabile Vito Genovesi che ha toccato molte Piazze e vie del Centro della città, che ha visto moltissimi giovani delle scuole e delle società sfidarsi in gare di velocità con poco agonismo ma con molta allegria.
Il nuovo look di via Marconi, criticato a ragione e a torto dai viterbesi consente comunque la fruizione di una zona esclusa al traffico dove sarà possibile organizzare in futuro manifestazioni di corsa e di marcia con una cornice veramente pittoresca.
E così che i viterbesi, passeggiatori della domenica, si sono trovati sorpresi spettatori di una manifestazione di Atletica, per la prima volta non podistica, ma di velocità, che ha coinvolto occasionalmente anche numerosi bambini.
La FIDAL Provinciale di Viterbo, visto il grande successo riscosso dalla manifestazione, per bocca del suo Presidente e responsabile tecnico, e quanto mai intenzionata a riproporre nel 2006 manifestazioni promozionali di vario genere proprio su via Marconi, impegnando le scuole Elementari e Medie del Capoluogo nel collaudato Giocatletica, e con più ambizione nel mese di Marzo, una tappa del Trofeo Regionale di Marcia con la presenza dei più forti atleti Italiani.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem