FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Diego Centi raduno a Formia
Data: 24/10/2005Autore: gimi
Argomento: Nazionale per Centi
Appena concluso l’anno sportivo 2005 dell’Atletica viterbese, con l’ottima stagione agonistica dell’Alto Lazio Atletica Colavene, dell’Atletica 90 Tarquinia e del Labirinto Atletica Viterbo, arrivano contemporaneamente le notizie della convocazione nel raduno della nazionale italiana per Diego Centi e della convocazione per la gara nazionale di Marcia di Prato per rappresentative regionali di Mara Misuraca, Lorena Perugini e Francesco Facchinetti.
La convocazione al raduno nazionale di Formia di Diego Centi, scaturisce dalle due ultime stagioni agonistiche, soprattutto l’ultima, nella quale l’atleta di Castiglione in Teverina dell’Alto lazio Atletica Colavene, si è espresso sempre ai massimi livelli nazionali ottenendo a Giugno il 3° posto nei Campionati Italiani Individuali a Grosseto. Molte volte sopra la linea dei 50m. a contribuito con i suoi risultati lo scorso anno al risultato della squadra della Colavene “Campione Italiana di Lanci” del 2004. L’atleta seguito nei primi anni dal prof. Bonaventura Biondini, si è specializzato alla corte del prof. Burratti nei lanci ed è seguito da quest’anno da Antonio Piastra che lo accompagnerà in questa importante trasferta di Formia.
Buone notizie anche dalla Marcia provinciale con l’Allieva Mara Misuraca che si riaffaccia nelle importanti rassegne nazionali dopo un anno veramente difficile, in compagnia della Cadetta tarquiniese Lorena Perugini, ormai saldamente al comando delle liste regionali stagionali, e Francesco Facchinetti alla sua prima esperienza in ambito nazionale. I tre atleti parteciperanno Domenica 30 Ottobre alla gara nazionale di Prato nella rappresentativa del Lazio.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem