FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Premiati Centi,Masci e Meduri
Data: 01/12/2005Autore: gimi
Argomento: Premi CONI 2005
Il Coni Premia gli atleti della FIDAL Centi, Meduri,Masci ed il Giudice nazionale Graziella Rossi.
Il CONI di Viterbo premia gli atleti della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica 2005, nel corso della manifestazione di assegnazione appunto dei premi Coni, che si è svolta a Viterbo il 27 Novembre 2005 presso la Scuola alberghiera della Provincia a La Quercia.
E’ stato premiato Matteo Centi dell’Alto Lazio Atletica Colavene, viceCampione italiano della categoria Allievi di Lancio del Disco, campione regionale invernale di lanci lunghi di Giavellotto e Disco e campione regionale outdoor di Lancio del Disco con 47,09 che gli vale anche il record regionale di specialità. L’atleta è allenato da Antonio Piastra, ex atleta nazionale di Decatlon degli anni 70, da quest’anno responsabile provinciale della Colavene nel settore lanci.
Premiata anche Gloria Meduri dell’Alto Lazio Atletica Tirreno, da due anni ormai stabilmente ai vertici nazionali delle specialità del Lungo e del Triplo, finalista nazionale nel triplo a Grosseto, ai Campionati Italiani individuali e campionessa regionale di salto Triplo con 12,02. Allenata dal prof. Sergio Burratti, responsabile dei salti e degli ostacoli della Colavene, che continua a regalare campioni all’atletica viterbese.
Premiata Elisa Masci dell’Alto Lazio Atletica Tirreno, più volte campionessa regionale nel Cross, ha trovato nei 400hs. la sua gara più congeniale, che l’ha portata quest’anno a disputare i Campionati Italiani Individuali Promesse a Grosseto; fondamentale l’apporto dell’atleta alla società che quest’anno anche grazie ai suoi risultati si è classificata al 4° posto ai Campionati Italiani di serie B. Allenata dalla madre Marcella Tumminello, forte velocista romana degli anni ’70, ed anche fiduciario tecnico del Comitato viterbese.
Premiata anche per la ricchissima attività in ambito regionale e nazionale il Giudice di Gara Graziella Rossi, presente quest’anno in numerose manifestazioni a carattere internazionale.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem