FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
1° Cross della Roccaccia
Data: 10/02/2006Autore: Stefano Tienforti
Argomento: Camp. Regionali di Cross
L’emozione e l’agonismo della corsa campestre nei boschi e sui prati della Roccaccia: domenica 12 febbraio a Tarquinia torna una grande gara di cross, grazie all’organizzazione congiunta dell’Atletica ’90 e dell’Università Agraria.
Presso il Centro Aziendale dell’Ente, infatti, prenderà il via la prima edizione del “Cross della Roccaccia”, gara che assegnerà parecchi titoli tanto regionali quanto provinciali. L’evento, infatti, inserito nel calendario della Fidal Lazio, è valido come Campionato Regionale Individuale di cross lungo per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior e di cross corto per Promesse e Senior; per i Cadetti, invece, la gara tarquiniese rappresenta la seconda prova del Campionato Regionale di Società (dopo il debutto di domenica scorsa, a Tor di Quinto) mentre la categoria Ragazzi correrà la prima prova del Campionato Regionale di Società che si chiuderà il 5 marzo a Roma.
Un programma ricchissimo, insomma, anche considerando il fatto che contemporaneamente si assegneranno anche i titoli provinciali per tutte le categorie. A tal proposito è prevista una gara Amatori maschili e femminili, che si disputeranno il titolo provinciale e gli ulteriori premi di categoria previsti, sulla distanza dei 6 km.
Dopo anni di assenza, quindi, Tarquinia torna ad ospitare una gara di cross nello splendido scenario dei boschi della Roccaccia: proprio sfruttando le bellezze naturali del posto, gli organizzatori hanno disegnato un percorso molto tecnico e predisposto ogni tipo di assistenza logistica per i partecipanti. L’Università Agraria, infatti, ha messo a disposizione le sue strutture per gli spogliatoi maschili e femminili e, a fine mattinata, offrirà a partecipanti ed accompagnatori un pasta party con degustazione dei prodotti tipici della zona.
Chiunque sia interessato alla partecipazione può chiedere informazioni alla società organizzatrice, l’Atletica ’90 Tarquinia, ai numeri 0766 855593 – 347 4365195 – 338 4524544 – 328 5675201, oppure consultando il sito www.atleticatarquinia.it. Le iscrizioni, invece, si terranno sul posto per tutte le categorie, con la possibilità di iscrizioni anticipate (con ritiro della busta al ritrovo) inviando un fax al Comitato Provinciale di Viterbo al numero 0761 270139.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem