FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Mannucci ancora ad Ancona
Data: 14/02/2006Autore: gimi
Argomento: Bene anche Cannaò e Meduri
Campionati Italiani Indoor di Atletica ad Ancona
Mannucci brinda al Titolo nel Peso, sul Podio anche Cannaò e Meduri nel Triplo
All’esordio nella categoria Promesse, il viterbese delle Fiamme Gialle Eugenio Mannucci centra il tricolore ad Ancona nel corso dei Campionati Italiani Indoor di Atletica nella gara del Peso, alla fine di una avvincente gara che lo ha visto prevalere sul portacolori dell’Avis Macerata Faloci.
Al 5° lancio la svolta della gara, quando con 16,65, Eugenio ipoteca la vittoria, centrando anche il nuovo limite personale, ottenuto con la nuova tecnica rotatoria. L’atleta viterbese, che proviene dal ricchissimo vivaio dei lanciatori dell’Alto Lazio Colavene è stato seguito in passato dal prof. Burratti e dal tecnico Antonio Ernesti per passare negli ultimi anni sotto la guida del Tecnico nazionale delle Fiamme Gialle Walter Rizzi. Naturalmente felice tutto l’ambiente dell’atletica provinciale per questa nuova impresa di Eugenio, che premia l’atleta per tutti i sacrifici e l’impegno profuso in allenamento in questa nuova stagione agonistica. Molto bene anche i due Triplisti della Colavene e della Tirreno Francesco Cannaò e Gloria Meduri, allenati dall’eclettico prof. Burratti, hanno sfiorato entrambi il 3° posto nelle rispettiva gare, finendo comunque sul podio al 4° posto.
Francesco Cannaò in non perfette condizioni fisiche, riesce a realizzare il suo record personale al coperto con 13,90 ed anche Gloria Meduri con la misura di 11,94. Per la Tirreno in gara la Juniores Michela De Felici che ottiene la 12^ piazza nei 60hs. ed a cui non basta per accedere alla finale il pur sempre valido riscontro cronometrico di 9”39.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem